PASSAGGI – Italia Viva  idee e programmi.. anche per promuovere Sant’Agata Militello
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Politica

PASSAGGI – Italia Viva idee e programmi.. anche per promuovere Sant’Agata Militello

I tre consiglieri santagatesi, dopo aver lasciato il PD, aderiscono a Italia Viva, partito politico fondato da Matteo Renzi

La notizia non giunge a sorpresa, si aspettava solo l’ufficializzazione arrivata stasera con un comunicato a firma Carmelo Sottile, Melinda Recupero e Nunziatina Starvaggi.

“Nel corso di questi anni abbiamo apprezzato e sostenuto la linea politica di Matteo Renzi all’interno del PD e condiviso iniziative e riforme avviate durante il suo mandato di Governo.

Ora in piena coerenza con il nostro percorso politico abbiamo aderito al nuovo partito Italia Viva forti del fatto di potere ritrovare nuova linfa per idee e progetti e di condividere questa scelta politica in ambito locale e provinciale con tanti amici.

Abbiamo fatto questa scelta nella consapevolezza che sarà un percorso in salita e difficile, ma con la convinzione forte che nel nostro paese c’è bisogno di riavviare una fase di riformismo vero e alternativo a quello del sovranismo e della destra in genere.

Un progetto nuovo quello di Italia Viva, di nuove idee e azioni politiche, che si rivolge ad un elettorato moderato e progressista, che avverte l’esigenza di rafforzare principi fondamentali quali la democrazia, l’uguaglianza la solidarietà e di un cambiamento nel modo di fare politica, con un’attenzione particolare verso tutte quelle persone sfiduciate, che non vanno più a votare.

Proprio in questa direzione deve camminare l’idea di un nuovo riformismo per avviare una svolta vera sulle questioni importanti ancora non risolte,
specie per la nostra regione e per la provincia di Messina, quali la Sanità, il Lavoro, l’Ambiente, lo Spopolamento e lo Sviluppo.

Italia Viva ha tutte le potenzialità per promuovere idee e programmi di intervento su questi temi ed anche sugli quegli altri che Matteo Renzi ha già inserito nell’agenda politica del partito e sta provando ad inserire in quella del Governo”.

I Consiglieri Comunale di Sant’Agata Militello

Carmelo Sottile

Melinda Recupero

Nunziatina Starvaggi

13 Dicembre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist