Cipriano, Nanì, Musca e Miceli sono solo alcuni dei trenta sindaci che domenica parteciperanno ad una specifica sessione dei lavori di questa tre giorni tutta tricolore pensata per fare il punto sulla politica dell’isola dopo il successo elettorale.
Agricoltura, Turismo, Scuola, Università, Enti Locali e Ambiente.
Questi sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati nel corso della “Festa del Tricolore” da domani e fino al 4 dicembre. Un evento che vedrà Catania essere il centro nazionale di FdI. Il neo Senatore Salvo Poglieseha evidenziato che «Si tratta del primo appuntamento dopo la splendida vittoria del 25 settembre che ha regalato alla Destra il primo premier donna. Saranno tre giorni di dibattiti e di confronti con ministri, sottosegretari, con il Presidente della Regione Schifani, con il presidente dell’assemblea regionale siciliana Gaetano Galgagno, con deputati nazionali, europarlamentari e le massime cariche regionali».
La manifestazione comincerà domani, 2 dicembre, alle 16.00 e si concluderà domenica 4 alle 20.30. Ad alternarsi nei tre giorni di confronto e dibattiti saranno anche il Presidente del Senato Ignazio La Russa, il Ministro per il Sud Nello Musumeci, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè, il Ministro per gli Affari Europei Raffaele Fitto, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il Ministro all’Agricoltura Francesco Lollobrigida.
Folta anche la rappresentanza regionale con l’assessore ai Beni Culturali Elvira Amata, l’assessore al Turismo Francesco Paolo Scarpinato, l’assessore alle Infrastrutture Alessandro Aricó e l’assessore al Territorio Elena Pagana. Accanto a loro, il parlamentare e responsabile nazionale organizzazione FdI Fabio Donzelli.
La Festa del Tricolore dedica un ampio spazio anche agli enti locali. Domenica un incontro con i “patrioti in comune” dedicato a sindaci e amministratori. Tra gli oltre 30 invitati anche una folta rappresentanza di sindaci nebroidei.
Tra questi Salvatore Cipriao (Piraino),Gaetano Nanì (Naso), Nino Musca (Sinagra” e Luigi Miceli (Tusa) sono stati inseiri tra gli invitati nel programma ufficiale della manifestazione. Sarà un momento importante per confrontarsi ma soprattutto per parlare di rinnovamento di comunità perche, tutti insieme, si possa costruire un progetto comune che raccolga le prossime sfide».