PATTI – C’è, tra i “positivi” un infermiere del Pronto soccorso
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

PATTI – C’è, tra i “positivi” un infermiere del Pronto soccorso

L’operatore sanitario è asintomatico ed in perfetto stato di salute. Il sindaco mauro Aquino, in un video messaggio, ha tranquillizzato la cittadinanza

il tampone test era stato eseguito il 6 aprile

patti_ospedale

Positivo al Covid-19, questo il responso del test del tampone che era stato eseguito il 6 aprile.

A finire in isolamento è ora un infermiere in servizio all’ospedale “Barone-Romeo” di Patti. Lui è residente a Barcellona Pozzo di Gotto. Già nella tarda serata di ieri la notizia circolava, ora ad ufficializzarla è stato il sindaco di Patti, Mauro Aquino.

Il sindaco pattese in costante contato con i Direttor Sanitari dell’ospedale e dell’ASP 5, ha comunque, in un video messaggio, rassicurato i suoi concittadini che il rischio di contagio sia ai colleghi sanitari che eventualmente agli stessi pazienti è molto contenuto e sono già in atto tutte le misure contenitive previste dal protocollo.

“Con tutta probabilità il contagio è avvenuto all’esterno dell’ospedale – ha sottolineato Mauro Aquino -, e non al suo interno, ma a scopo precauzionale tutto il personale sanitario del pronto soccorso, che era stato già sottoposto a tampone risultando negativo, stamattina è stato nuovamente tamponato. Sono stato rassicurato dall’ASP sul fatto che l’esito di questi test, che ritengo urgenti, sarà comunicato già nel pomeriggio di oggi”.

il video

11 Aprile 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist