PATTI – Conferenza stampa emergenza idrica
Cronaca Regionale

PATTI – Conferenza stampa emergenza idrica

L’ha indetta e la terra Mauro AQuino, sindaco di Patti. E’ stata invitata tutta la stampa,e dall’oggetto della mail si apprende che si parlerà di un nodo scottante del dibattito, non solo politico, che infiamma il mondo pattese in questi giorni.

Intanto con ordinanza sindacale, la 146/2011 del 26/09/2011, sempre il Sindaco di Patti,Mauro Aquino, ha affidato alla ditta Caruter  di Brolo, per un importo di 6.007,32 euro, i lavori di pulizia dei pozzetti e delle caditoie presenti nel centro cittadino e nelle frazioni.

L’affidamento si è reso necessario per la salvaguardia della pubblica incolumità anche in vista dell’approssimarsi della stagione invernale e delle sue consequenziali piogge.

”Ritengo necessario ed urgente – ha detto il Sindaco – far intervenire personale specializzato in diverse zone della Città per pulire i pozzetti e le caditoie, molte delle quali completamente otturate. E’ da circa tre anni che non viene effettuata la pulizia delle caditoie e dei tombini è questo crea notevoli disagi alla popolazione, oltre a causare spesso anche danni. In questo senso è massima l’attenzione che l’Amministrazione comunale presta alle problematiche, più o meno importanti, che interessano la cittadinanza.

Con questo intervento – conclude Aquino – ci auguriamo di risolvere una problematica protrattosi per troppi anni, impegnandoci nel tempo a portare a regime la ordinaria manutenzione delle caditoie e dei tombini.”

La ditta Caruter, che effettuerà l’intervento in sostituzione dell’Ato Me2, provvederà alla pulizia di 220 pozzetti e caditoie, compresa la pulizia delle condotte fognarie, che in moltissimi punti risultano completamente ostruite da terra.

L’Ufficio Stampa
Si comunica che domani, mercoledì 28 settembre, alle ore 11 presso Palazzo dell’Aquila, in piazza Scaffidi, il Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, terrà una conferenza stampa.
I Signori giornalisti sono pregati di intervenire.
Patti, 27 settembre 2011
L’Ufficio Stampa

27 Settembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist