Sono 5 in totale le persone denunciate in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Nella particolare attività sono stati impiegati oltre venti Carabinieri che hanno effettuato diverse perquisizioni domiciliari, controllato circa 60 veicoli ed identificato oltre 140 persone.
In particolare, un pregiudicato 50enne di Brolo è stato denunciato perché trovato in possesso di tre coltelli di genere vietato, mentre un 39enne, originario di Napoli ma residente a Patti, è stato trovato in possesso di materiali ed attrezzature da campagna risultate rubate che lo stesso deteneva nel bagagliaio della propria autovettura.
Inoltre, 2 titolari di bar, uno ubicato a Brolo e l’altro a Gioiosa Marea, sono stati denunciati, rispettivamente, per aver realizzato un intrattenimento musicale senza le prescritte autorizzazioni di P.S. e per aver costruito abusivamente una copertura di circa 100 mq. senza le prescritte autorizzazioni edilizie.
In altro caso, un 22enne, è stato denunciato perché irregolare sul territorio nazionale.
Nel contesto della medesima attività, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Messina 14 ragazzi, tutti dimoranti nei Comuni dell’hinterland pattese e di età compresa tra i 16 ed i 29 anni, poiché trovati a consumare “hashish” o “marijuana”. In totale sono stati sequestrati 25 grammi di sostanza stupefacente.
Sono inoltre risultati positivi al test con l’etilometro ben 4 automobilisti. Per due di questi, i quali avevano bevuto un “pò troppo”, è scattato anche il ritiro della patente.
Cronaca Provinciale