PATTI – Eletto il nuovo consiglio d’amministrazione del “Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi”
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

PATTI – Eletto il nuovo consiglio d’amministrazione del “Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi”

Confermata la presidenza del Dott. Vincenzo Cariddi Princiotta.

I sindaci del Consorzio hanno così proceduto all’elezione del nuovo Cda.
Sono stati eletti:
-l’ing. Anna Sidoti
-il dott. Nino Gaudio
-l’ex Consigliere Comunale Filippo Tripoli 
-l’ex Consigliere Comunale Pasqualino La Macchia.
L’importante organo istituzionale giocherà un ruolo importante in un periodo post pandemia.
Con una giusta progettazione potrà procacciare importanti finanziamenti nel vasto calderone dei fondi PNRR ( Piano nazionale ripresa e resilienza).
Il nuovo Cda avrà dunque tanto da lavorare.
I dieci sindaci dei comuni di: Patti, Librizzi, Montagnareale, Mazzarrà Sant’Andrea, Falcone, Oliveri, Montalbano Elicona, Raccuja, San Piero Patti e Gioiosa Marea, con l’elezione del nuovo cda intendono dare nuova spinta propulsiva allo storico ruolo del consorzio Tindari-Nebrodi.
Il Consorzio ha lo scopo di provvedere all’espletamento della gestione associata di importanti servizi.
La promozione e l’ organizzazione turistica, culturale, sociale, ambientale e la tutela della salute rientrano tra i compiti fondamentali. Pertanto al nuovo Cda il compito adesso di progettare per il rilancio del vasto comprensorio.
Il neo eletto Filippo Tripoli ha commentato:
Desidero esprimere il mio grazie ai sindaci dello storico Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi, che hanno voluto gratificare la mia persona con il loro voto, eleggendomi nel Consiglio d’Amministrazione. Sono convinto, che insieme a tutti gli altri componenti eletti: Anna Sidoti, Nino Gaudio e La Macchia Pasqualino, con la presidenza del dott. Vincenzo Cariddi Princiotta, riusciremo a dare quella spinta propositiva, che tutto il comprensorio Nebroideo merita, con Tindari in testa.
Guardare alle opportunità del PNRR ( Piano Nazionale Ripresa e Resilienza) credo debba essere l’angolo di rotta da rispettare.
Un particolare ringraziamento per la fiducia accordata alla mia persona va al sindaco Carmelo Pietrafitta e all’On. Tommaso Calderone che hanno e stanno dimostrando interesse per i Nebrodi e per tutto il comprensorio.
Ripartiamo Uniti Insieme!!!
12 Dicembre 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist