L’aggiornamento sull’emergenza coronavirus del Primo Cittadino di Patti
Guariti i militari della guardia di finanza di Patti e l’operatrice sanitaria. L’esito dei nuovi tamponi ha confermato la negatività per due volte nell’arco di due giorni, pertanto, si possono considerare ormai guariti. Negativi anche i tamponi delle persone che sono state in contatto con la prima persona risultata positiva e che riulta asintomatica.
Il sindaco Mauro Aquino ha poi sciorinato gli altri dati inerenti il territorio pattese
Riguardo al tampone negativo di alcuni giorni fa, riferito ad un operatore sanitario del pronto soccorso dell’ospedale di Patti, la seconda verifica ha dato invece esito positivo. L’operatore è assente dal lavoro da venti giorni, anche lui asintomatico.
Negativi, infine, i tamponi effettuati ad ospiti e operatori sanitari della “Casa della Vita” di Tindari; negativi anche i tamponi, effettuati post mortem, su due anziani deceduti alcuni giorni fa. Si resta invece in attesa dell’esito dei tamponi effettuati presso la RSA di Case Nuove Russo.
Il Primo Cittadino, infine, ha annunciato che il comune provvederà a distribuire un primo lotto di mascherine, donate da privati alla Protezione Civile.