Un autentico concerto che si è svolto jnel cortile dell’istituto scolastico in Via Trieste, trasformato per l’occasione in una location che ha ben accolto docenti, genitori, studenti, amici dei giovani artisti guidati e coordinati della professoressa Donatella Toscano e dei maestri Antonino Di Stefano e Dario Pino.
Questi gli allievi che si sono esibiti:
Francesca Caleca, Silvio Pentimalli, Simona Ciancio Todaro, Giorgia Pinzone, Davide Barbera, Maria Flavia Martelli, Carlo Donzelli, Marco Zappia, Salvatore Manfré, Lorenzo Scolaro, Davide Barbera, Giuseppe Raccuia, Valerio Barbitta e Alessandro Costantino.
Hanno condotto la manifestazione Gabriele Scaffidi Militone e Raffaella Sardo Infirri
Nel corso dell’evento il dirigente scolastico- la professoresssa Grazia Gullotti Scalisi, ha consegnato gli attestati ad alcuni docenti che hanno contribuito a portare avanti alcuni progetti dell’istituto come Loredana Stagno che ha seguito il Parlamento Europeo Giovani e Maria Giannetto, che ha attivato per la prima volta al Liceo pattese il laboratorio di pittura.
Ko Takatsuka, lo studente giapponese che ha trascorso un intero anno scolastico nella classe III A del Liceo Classico,è stato ospite d’eccezione della manifestazione, che è diventa anche l’occasione per saluta gli amici e i docenti che l’hanno seguito, visto che la sua esperienza didattico-formativa si è conclusa.
Un’esperienza curata dall’Associazione Intercultura con cui l’Istituto pattese collabora e che, a settembre, vedrà uno studente pattese andare a studiare all’estero.