Categories: Eventi

PATTI – In attesa dei “carri”.

Le adesioni dei maestri carristi e dei gruppi mascherati sono andate oltre le aspettative. Ben 11 carri e 17 gruppi sfileranno per le vie principali di Patti.

A coordinare questa cinquantesima edizione del Carnevale ci sarà Elvira Mangone, componente dello Staff del Sindaco.

La grande esperienza e la lunga partecipazione al Gran Carnevale Pattese della signora Elvira sono stati, e lo saranno anche per le sfilate, due degli elementi che hanno contribuito a che ci fossero così tante adesioni a questa edizione ”speciale” del carnevale.

Quest’anno la sfilata si arricchirà anche della partecipazione di carri allegorici e gruppi mascherati provenienti dai comuni limitrofi a Patti.

Una festa quella del Gran Carnevale Pattese che si trasforma quindi in un momento di svago per un intero territorio che vede nella Città di Patti il polo di attrazione.

Anche quest’anno la sfilata partirà dal lungomare di Marina di Patti e muoverà verso via Di Vittorio, corso Matteotti, via Orti, via Pio La Torre, Ponte Provvidenza, Via Garibaldi, via Marconi, via Trieste, piazza Mario Sciacca, per concludersi poi in piazza Marconi.

Il raduno è previsto, sia domenica che martedì, alle ore 15:30 sul lungomare Zuccarello, mentre alle 16:00 in punto la sfilata muoverà verso il centro.

In piazza Marconi ad attendere carri e gruppi ci saranno due gruppi musicali. Per la giornata di domenica sul palco ci sarà la ”De Colores Band”, mentre martedì direttamente da Rai Tre ci saranno i ragazzi della ”Kilimangiaro Band”.

Sabato pomeriggio, intanto, alle ore 16:00 al Cine Teatro ”Beniamino Joppolo”, si terrà il Carnevalino dei bambini. Ad intrattenere i bimbi mascherati ci saranno i ragazzi della FULL ANIMATION.

Le notti di sabato, domenica e martedì, a partire dalle ore 22:30, il Cine Teatro ”Beniamino Joppolo” si trasformerà, infine, in sala da ballo.

La premiazione è prevista martedì a tarda notte nel corso della serata danzante al Cine Teatro ”Beniamino Joppolo”.

”Non avrei mai immaginato che così tanti giovani e maestri carristi accogliessero l’invito dell’Amministrazione Comunale a partecipare a questa cinquantesima edizione del Gran Carnevale Pattese.

Questo – ha detto il Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino – mi rende felice e mi fa ben sperare per il rilancio di questa manifestazione che negli ultimi anni ha perso attrazione.

Per questo devo dire grazie innanzitutto a coloro che rendono possibile questo, e cioè ai carristi e a tutti coloro i quali già da diverse settimane sono all’opera, affrontando notevoli sacrifici, per preparare i carri ed vestiti.

Quest’anno – ha proseguito il Sindaco – ho chiesto la collaborazione di una donna, Elvira Mangone, che al carnevale pattese nel corso dei decenni ha dato parecchio lustro.

E’ lei che per conto del Comune, insieme al personale dell’Ufficio Turismo, e ai componenti del comitato, sta organizzando al meglio la manifestazione”.

L’Ufficio Stampa

admin

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

2 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

2 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

2 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

2 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago