PATTI. In vista delle prossime Amministrative, Carmelo Favazzo, si “presenta” alle Famiglie.
Cronaca Regionale

PATTI. In vista delle prossime Amministrative, Carmelo Favazzo, si “presenta” alle Famiglie.

favazzo_6x_3_prima_uscitaTra i primi a scendere in campo, il candidato di “Patti città del benessere” ha in queste ore, dopo aver presentato il simbolo che caratterizzerà la sua campagna elettorale, avviato una serie di interventi atti a far conoscere alcuni spunti della sua piattaforma di idee, progetti e intendimenti da attuare in futuro.

Ma dice il candidato, “oggi è importante  incontrare la gente, stimolarla alla partecipazione, dare opportunità di dialogo e  costruire insieme il programma definitivo”.

“Per questo abbiamo anche attivato – continua Carmelo Favazzo – un  blog ed una linea diretta con il candidato, sono i primi passi, concreti, per una partecipazione collettiva alla prossima amministrazione cittadina, … per essere tutti primi cittadini”.

Ecco il contenuto della prima lettera.

favazzo_100x140_1favazzo_100x140_2Gentile le Famiglia,

il difficile momento sociale, economico e politico, che il nostro Paese sta attraversando, rappresenta il grande motivo del mio impegno diretto nella competizione politica.

In questo contesto, sembra persino superfluo il richiamo alla responsabilità, ma chi percepisce e sente perciò la necessità di un intervento concreto nella nostra politica, non può e non deve sottrarsi.

D’altra parte, il “senso alto”, civile e democratico, a cui aspiro per la comunità nella quale vivo ed opero, il “senso di riscatto”, la voglia di mettere in pratica progetti concreti di sviluppo economico di “Città integrata” che in questi anni di duro e talvolta silenzioso lavoro ho portato avanti con un gruppo qualificato di collaboratori anche in diversi sedi istituzionali non sempre, in verità, attente, rappresentano più di ogni altra cosa il senso della scelta di candidarmi alla guida della Città.

C’è una nuova speranza che accarezza questa città, insieme possiamo trasformarla in una proposta concreta e attuabile, capace di ridare a Patti la sua centralità politica ed economica.

E’ necessario riunirci attorno a un’idea originale di sviluppo integrato in grado di migliorare la qualità della vita di tutti. “Patti, città del benessere”, capisco, capiamo che si tratta di una sfida, impegnativa ma non più rinviabile, capisco e capiamo che abbiamo bisogno di tante energie responsabili e motivate.

C’è bisogno anche della tua partecipazione.

Insieme si può

Carmelo Favazzo

Scrivimi sul blog www.carmelofavazzo.it le tue idee, i tuoi suggerimenti, le tue critiche,  invia una e-mail a info@carmelofavazzo.it  oppure telefona o manda un messaggio (cellulare  3453431446 ). Se vuoi ci incontriamo, senza alcun impegno e, se preferisci, verrò a trovarti.

FAVAZZO_logo_defUn simbolo, per dar forza ad un nuovo modo di amministrare la città. I motivi delle scelta:

Patti Città del Benessere” che va oltre ad un semplice slogan.

favazzo_100x140_3favazzo_100x140_4Due colori verde ed azzurro,  dodici stelle, un profilo stilizzato della città, e la dicitura Favazzo con l’aggiunta di un qualificante “Sindaco con Voi”.

Può essere già la sintesi del programma elettorale di Carmelo Favazzo che ha oggi, presentato alla stampa, utilizzando un semplice comunicato,  il logo politico della sua candidatura.
Lo stesso candidato tratteggia il significato del simbolo.

“Le Stelle sono dodici come quelle che rappresentano la bandiera europea, ma potremmo dare anche altri significati più profondi a questa sequenza di astri – dice Favazzo, – e l’Europa vuol dire aderire ai programmi europei e mediterranei, quelli della formazione, del lavoro, del futuro e dello sviluppo, la grande mission della mia candidatura, il lavoro attraverso le competenze, il futuro attraverso le certezze, lo sviluppo attraverso la crescita”, e continuando: “la scelta dei colori non è casuale, il  verde e l’azzurro sono cromie che parlando di ecologia, di futuro, sono l’essenza dell’Italia, della nostra vita, evocano la natura ed il mare, il ritorno alla terra, lo sviluppo del turismo che a Patti deve passare attraverso la gestione del porto, del mare, della pesca”.

Poi Favazzo aggiunge “Il Paese di Patti, la nostra città, è presente nel simbolo. E’ l’azione centrale del programma che presto presenterò, partendo dalla condivisione di questo con le Famiglie, con la Gente, con i Cittadini.

Nulla di precostruito ma fatto dopo aver sentito loro.

Un programma dove l’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita di tutti: Non a caso disegniamo il Centro storico come simbolo di aggregazione , di cultura, di memoria, ma questo è l’estensione naturale verso le contrade appunto dalla marina (il blu) alle campagne (il verde)”.

E poi dice il candidato a Sindaco “Patti città del benessere è  molto più di uno slogan ad effetto, ma la forza di un concetto che vuol dire  costruiamo una città vivibile da tutti e per tutti”.

E per concludere Favazzo si sofferma sulla dicitura “Sindaco con Voi”.

Ed aggiunge “ Perché la mia candidatura sarà a servizio dei Cittadini, ed essere sindaco con “voi” è costruttivo e propositivo: essere sindaco da solo, o per una “casta” è umiliante e non fa parte della mia natura”.

“Sindaco di Tutti, in una città – conclude Carmelo Favazzo – dove ognuno sia e si senta primo cittadino, per andare oltre la decadenza morale della politica e superare la crisi economica.

Dove ognuno si senta partecipe del futuro della città e ci metta un impegno personale nel quotidiano.

Io – come recita un manifesto – metto le mie idee, la mia esperienza, il mio impegno, ma dovrà essere un lavoro di squadra, dove ognuno debba crederci e  dare idee, contributi, entusiasmi, passione … solo così Patti potrà tornare ad essere Patti”.

“Il simbolo che oggi presento vuol, dire tutto questo, ma anche molto di più e presto lo vedrete quando leggerete  gli intenti dei programma che dovrà essere condiviso e dove tutti potranno esserne partecipi, per questo abbiamo attivato un blog sul sito e su facebook, saranno operativi nelle prossime ore – www.carmelofavazzo,it – dove ognuno potrà suggerire, formulare, scrivere, e segnalare idee e soluzioni,  condividere e “contaminare”, sognare e crederci, contribuire e sottoscrivere… per partecipare, “appartenere”  e sentirsi un gruppo, come diceva il grande Gaber.

Ufficio Stampa “Patti città del benessere”

 

23 Febbraio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist