Per Filippo Tripoli : frutto di una politica che continua grazie al riequilibrio
Il comunicato stampa
Confermato il 30% di riduzione del suolo pubblico per tutte le attività presenti nel centro storico ed a Scala di Patti.
Questo importante incentivo che guarda al rilancio dell’economia nella parte antica della città è frutto di un emendamento del gruppo Patti Futura presentato dal consigliere Tripoli alcuni anni fa e che oggi grazie alla professionalità degli uffici comunali ha trovato riscontro positivo nei pareri contabili diventando definitivamente parte integrante del nuovo regolamento.
“L’obbiettivo era quello di elevare la riduzione al 50 % con un nuovo emendamento proposto nell’ultimo consiglio che però ottenuto il voto contrario dell’aula.
Oggi tiriamo un sospiro di sollievo, la situazione economica dell’ente faceva presagire situazioni spiacevoli infatti si pensava all’abolizione di ogni forma di riduzione e di incentivi ,invece il consiglio comunale grazie all’iter di riequilibrio approvato ed evitando il dissesto ha potuto esercitare il proprio ruolo confermando incentivi già esistenti e prevedendone altri.
È giusto dire alla città che il dissesto non avrebbe permesso tutto ciò, pertenuto come gruppo e personalmente, sono ancora più convinto di aver fatto di tutto affinché il riequilibrio passasse.”