Con riferimento al bando dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della mobilità pubblicato nella GURS n. 53 del 03/12/10, che consente ai proprietari di immobili siti nel Centro Storico di recuperarli e ristrutturarli attraverso l’accensione di un mutuo ventennale, sino ad un massimo di € 300.000,00 con interessi a totale carico della Regione.
Sono state già presentate diverse richieste, e questo è un segnale positivo.
I cittadini potranno richiedere copia del bando, della modulistica, informazioni e consulenza presso l’Ufficio Tecnico Comunale di piazza Scaffidi, rivolgendosi al Geom. Cusmà, nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
”Restituire vitalità e decoro al Centro Storico è una delle priorità dell’Amministrazione. In tal senso – ha detto il primo cittadino Avv. Mauro Aquino – va anche la recente modifica del regolamento Tosap, che è stata proposta dal consigliere Tripoli e votata all’unanimità dal Consiglio Comunale, che prevede una riduzione degli importi per la tassa di occupazione del suolo pubblico per le nuove iniziative artigianali e commerciali se inserite nel Centro Storico.
Contiamo con questi piccoli accorgimenti, insieme ad altri interventi più importanti dal punto di vista strutturale – ha concluso Aquino – di poter riportare il Centro Storico alla vitalità e al dinamismo che gli era proprio prima del terremoto del 1978”.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…