di Alberto Visalli
L’assessore regionale ai Beni Culturali, Armao: “Massimo impegno al fine di riaprire non solo l’Antiquarium ma anche altre parti del sito archeologico”.A partire da oggi, mercoledì 26 maggio, la Villa Romana è fruibile al pubblico e i posti di lavoro saranno salvaguardati.
Questo, quanto emerso, dopo la visita al sito archeologico pattese dell’assessore regionale ai Beni Culturali, Gaetano Armao, il quale ha assicurato “massimo impegno al fine di riaprire non solo l’Antiquarium ma anche altre parti del sito archeologico, ovviamente ad eccezione di quelle interessate dai lavori di ristrutturazione”; quest’ultimi prenderanno il via, lunedì 31 maggio e riguarderanno la messa in sicurezza della copertura.
L’assessore Armano, nel corso del sopralluogo, è stato accompagnato dal sindaco di Patti, Giuseppe Venuto, che si è impegnato in prima persona per la tutela della Villa Romana e dal Soprintendente ai Beni Culturali di Messina, Rocco Scimone.
Erano presenti, inoltre, i consiglieri comunali e gli assessori che hanno voluto manifestare ancora una volta il loro impegno per la salvaguardia di un bene ritenuto fondamentale per lo sviluppo turistico ed economico del comprensorio.
Fonte www.tempostretto.it