PATTI – Liceo Classico “Vittorio Emanuele III” cerimonia di consegna certificazioni e diploma
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

PATTI – Liceo Classico “Vittorio Emanuele III” cerimonia di consegna certificazioni e diploma

Consegna dei Diplomi di Certificazione Linguistica Cambridge, DELF e DELE e degli Esami di Stato

Sabato 27 gennaio, nell’Aula Magna del Liceo Classico “Vittorio Emanuele III”, alle ore 11:30 ha avuto inizio la cerimonia di consegna dei Diplomi di Certificazione Linguistica Cambridge, DELF e DELE e degli Esami di Stato conseguiti nell’anno scolastico 2016/2017.
Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Grazia Gullotti Scalisi ha accolto Alunni e Genitori, esprimendo la sua piena soddisfazione per i risultati raggiunti dagli studenti per i quali la Scuola si adopera, promuovendo progetti per l’arricchimento dell’offerta formativa. Ha avuto parole di elogio per i ragazzi e per le insegnanti di lingue che hanno saputo prepararli a sostenere esami importanti con docenti madrelingua i quali complimentano la Scuola per l’ottimo grado di conoscenze e competenze mostrato durante le prove. Ha ribadito, inoltre, che l’Istituto è divenuto già da qualche anno sede di esami Cambridge per la Lingua inglese ed ente certificatore DELE per la lingua Spagnola, unico centro in Provincia, e che oltre agli alunni dell’istituto, sempre più candidati esterni e alunni provenienti da altre scuole del territorio si rivolgono al Liceo per ottenere le certificazioni spendibili sia nell’ambito universitario che in quello lavorativo vero e proprio. Molti sono, infatti, gli allievi che in questi anni hanno scelto di studiare all’estero o di frequentare Facoltà in Italia dove è richiesto di sostenere gli esami in Lingua Straniera.
Sul volto degli studenti e dei loro genitori erano leggibili l’emozione e soprattutto l’orgoglio di essere riusciti ad ottenere dei risultati encomiabili grazie al loro impegno, sacrificando a volte anche del tempo libero che avrebbero potuto trascorrere in modo più divertente, ben consci che, invece, stanno già iniziando a costruire qualcosa di concreto per il loro avvenire. Diverse sono state le testimonianze di gratitudine verso la Scuola espresse dai ragazzi e dai genitori alcuni dei quali, avendo già figli più grandi iscritti anche in Facoltà universitarie, hanno asserito che possedere una certificazione linguistica ha evitato loro di sostenere l’esame di Lingua Inglese.
La cerimonia si è conclusa con la consegna dei diplomi di Esame di Stato ed è stato anche questo un momento molto significativo durante il quale il Dirigente ha avuto parole di lode e di incoraggiamento per le nuove matricole affinché confermino e sviluppino le loro competenze in ambito Universitario ed ha augurato loro di portare avanti con successo il percorso di studi scelto.

30 Gennaio 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist