VIII edizione del concorso “Ricordando Rossella” primo posto per la III B Classico del Liceo Vittorio Emanuele III di Patti con un cortometraggio sull’importanza della donazione degli organi
Nell’ambito dell’VIII edizione del concorso “Ricordando Rossella” la III B Classico del Liceo Vittorio Emanuele III di Patti si è aggiudicata il primo posto per la scuola secondaria di secondo grado. Gli studenti hanno realizzato un cortometraggio sul tema dell’importanza della donazione degli organi. Il Liceo di Patti ogni anno partecipa a questa lodevole iniziativa condividendo la stessa finalità del concorso, la promozione tra gli studenti della cultura del dono, l’educazione alla solidarietà, propedeutica alla donazione degli organi, attraverso una formazione ed una riflessione umana e civile che esalti i valori di generosità, altruismo e rispetto dell’altro, che possa preparare i giovani alla scelta consapevole della donazione.
Gli studenti della III B Classico molto sensibili a queste tematiche, sempre pronti a spendersi per gli altri, hanno di buon grado accettato la sfida di imbattersi in questa nuova avventura e da qui la realizzazione di un bellissimo cortometraggio.
Di seguito la menzione attribuita dalla giuria al Liceo Vittorio Emanuele III di Patti diretto dal Dirigente Scolastico Professoressa Grazia Gullotti Scalisi: Per la progettazione e realizzazione di un video di eccellente qualità artistica, attraverso cui il tema della “donazione degli organi” viene affrontato con una sapienza narrativa efficace ed un elevato impatto emotivo dello spettatore.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.