E’ un’autostrada troppo pericolosa, senza la dovuta manutenzione e per questo con una nota chiede la sospensione del pedaggio e l’attivazione di quanto necessario per metterla in sicurezza.
Il Deputato Regionale Bernardette Grasso ha scritto, nella qualità di Sindaco di Caprileone, al Consorzio Autostrade. Una nota nella quale vengono, ancora una volta sottolineate le carenze ed il pericolo per la circolazione provocato dalla mancanza di adeguata manutenzione.
La Grasso elenca le varie criticità e non dimentica di citare la vegetazione che invade la carreggiata, l’asfalto ormai inesistente, le perenni deviazioni.
Nella lettera, il sindaco di Caprileone cita la Carta dei Servizi pubblicata sul sito internet del CAS, ed evidenzia come il concessionario “si impegna a mantenere e migliorare l’efficienza e l’efficacia delle prestazioni offerte”, “assicurando nell’intera rete autostradale, una periodica attività di manutenzione”. ed ancora che “in tutta la rete autostradale si transita pagando un pedaggio per l’utilizzo dell’infrastruttura e per i servizi offerti”.
Ovvio che sotto questo aspetto il Cas è latitante e per questo si è preso l’ennesima diffida tesa a porre in essere tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari.
La Grasso ha anche chiesto che fino alla realizzazione dei lavori, di sospendere il pagamento del pedaggio per la tratta compresa tra lo svincolo di Patti e quello di Santo Stefano di Camastra.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.