L’interdizione al transito della S.S. 113 Settentrionale Sicula si è resa necessaria per consentire all’impresa ”Consolidamenti Speciali” di Acireale (CT) di effettuare i necessari lavori di consolidamento per garantire la sicurezza di coloro che usufruiscono dell’importante via di collegamento. Rispetto alla data prevista per la riapertura l’Anas, su sollecitazione anche del Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, ha completato i lavori con alcune settimane di anticipo.
“Esprimo compiacimento – ha detto Aquino – per la riapertura dell’importante arteria, rilevante via di accesso alla Città lato Messina. Più volte ho sollecitato la Direzione dell’Anas affinché i lavori procedessero con celerità rispettando il calendario previsto.
Noto con piacere – ha commentato il Sindaco – che la strada verrà riaperta con diversi giorni di anticipo, segno questo che le sollecitazioni del sottoscritto sono servite a sensibilizzare l’Anas.
La riapertura consentirà finalmente di tirare un piccolo sospiro di sollievo a quelle attività commerciali che con la chiusura del Ponte sul Timeto avevano subito un calo nelle vendite, e a tutti quei cittadini che giornalmente per raggiungere le proprie case o il posto di lavoro dovevano effettuare, con enormi sacrifici, percorsi molto più lunghi con un dispendio di carburante, e quindi di costi, e di tempo”.