Il finanziamento, un iter lungo e complesso giunge ad una fase cruciale per il suo avvio.
Quello della progettazione per la quale il Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana nei giorni scorsi ha firmato il decreto per poterne pagare gli oneri.
Arriveranno quindi al comune di Brolo i 351.374,38 euro necessari per le competenze spettanti per l’espletamento dei servizi di architettura ed ingegneria correlati alla stesura definitiva del progetto.
Il complessivo finanziamento per il consolidamento dell’area collinare della frazione di Jannello inferiore complessivamente ammonta a 4.820.000,00.
A dare la notizia del finanziamento sulla progettazione è l’ex assessore ai lavori pubblici del comune Marisa Bonina che visibilmente soddisfatta evidenzia come il buon lavoro fatto al tempo paghi.
E’ soddisfatta perchè ora l’opera di consolidamento è davvero ad un passo dalla sua realizzazione “in un paio di mesi questa fase per la definizione della progettazione potrà andare in gara ed essere affidata”. E conclude: “Qui non c’è nessuno – dice la Bonina – che si vuol promuoversi per medaglie o riconoscimenti ma semplicemente dobbiamo gioire tutti perchè è una vittoria della comunità e una sicurezza per i residenti di quella frazione”.
Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi
il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)
Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via (altro…)
In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…
Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…
Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…