Categories: Comunicati Stampa

PD – Genovese e Russo: “Facciamo davvero fatica a comprendere il senso delle dichiarazioni di Antonello Cracolici in merito ad un possibile sostegno del PD al Presidente Lombardo”

Nota congiunta di Francantonio Genovese e Tonino Russo, segretario e vice segretario regionale del Partito Democratico in merito alle dichiarazioni di Antonello Cracolici su sostegno a Presidente Lombardo
“Facciamo davvero fatica a comprendere il senso delle dichiarazioni di Antonello Cracolici in merito ad un possibile sostegno del PD al Presidente Lombardo”.     Lo affermano Francantonio Genovese e Tonino Russo, segretario e vice segretario regionale del Partito Democratico.
“Si tratta – precisano – di un’affermazione, di un pensiero, forse anche di un desiderio, che appartengono unicamente alla sua persona e non impegnano in alcun modo il partito. Mai è stata presa in considerazione l’ipotesi di offrire qualsiasi tipo di appoggio al governatore siciliano, al quale va dato atto di non avere neppure chiesto al PD di sostenerlo. Al contrario, si è sempre ritenuto che il nostro partito non dovesse fare da stampella al Presidente Lombardo.  Pertanto, non volendo pensare che si tratti di un eccesso di protagonismo, riteniamo di dover archiviare le dichiarazioni di Cracolici come chiacchiere da ombrellone”.
“Qualora si trattasse di una linea politica decisa nella qualità di capogruppo all’ARS  – proseguono i due esponenti del Pd – s’imporrebbe, allora, un’immediata verifica della fiducia dei deputati regionali del PD nei confronti di Cracolici”.
“Si coglie l’occasione per invitare tutti i dirigenti siciliani del partito – concludono – a mantenere un elevato livello di sobrietà nelle proprie dichiarazioni pubbliche almeno fino al termine della stagione congressuale”.

admin

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

19 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

19 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

19 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

20 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

21 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

21 ore ago