PD MILAZZO – Quale futuro per il porto della città
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

PD MILAZZO – Quale futuro per il porto della città

Il Presidente del Circolo PD di Milazzo, l’ingegnere Gioacchino Abbriano, ha rilasciato una dichiarazione che riguarda la gestione del pontile di Giammoro il relazione al futuro utilizzo del porto milazzese

Ecco quanto ha dichiarato:

“La prossima piena operatività del pontile di Giammoro rappresenta una notizia estremamente positiva nel contesto del Grande Porto, un progetto che è stato sostenuto fin dai tempi dell’Amministrazione di centrosinistra guidata dal Sindaco Nastasi, ormai oltre 20 anni fa. La liberazione del Porto Storico di Milazzo dal carico delle attività di movimentazione delle merci apre la strada alla disponibilità di spazi che possono essere dedicati ad altre attività, in particolare quelle legate al turismo, come il trasporto di passeggeri, il diporto e il crocerismo.

È giunto il momento di prendere decisioni fondamentali per il futuro della nostra città. Pertanto, sarà essenziale mettere in campo tutte le risorse e le capacità intellettuali necessarie per sviluppare un progetto che possa dar vita a un’alternativa ai piani di sfruttamento elaborati altrove e abbracciati da individui privi di storia e senso civico, che agiscono come vassalli e mercenari.

In questa prospettiva, i partiti del centrosinistra devono seriamente considerare l’idea di una consultazione che porterà alla definizione di proposte concrete, fattibili e sostenibili. Questa consultazione dovrebbe essere un’alternativa al piano delineato nel Documento di Programmazione Strategica dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, che è stato acriticamente accettato dalla maggioranza di centrodestra nel Comune di Milazzo.”

14 Settembre 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist