Piero Fassino, responsabile nazionale del Partito Democratico per la politica estera, saràa Messina venerdì 11 settembre.
Il dirigente del PD apriràla Festa Democratica organizzata dal circolo di Briga Marina, che si terràdall’11 al 13 settembre nella Piazza della Chiesa di San Paolo. Saranno presenti anche i Segretari provinciale e comunale, Pippo Rao e Giuseppe Grioli e il Segretario regionale del Partito Democratico, Francantonio Genovese.
Piero Fassino saràintervistato dal giornalista del Sole 24 ORE Nino Amadore, a partire dalle ore 21.
L’intervento di Piero Fassino anticiperàalcuni dei temi che saranno affrontati durante le giornate della Festa Democratica provinciale di Messina, che si terrànel quartiere fieristico la settimana prossima, alla quale parteciperàanche il Segretario nazionale del Partito Democratico, Dario Franceschini.
Il confronto politico animeràanche gli altri appuntamenti organizzati dal circolo di Briga Marina.
Sabato 12, in vista dell’imminente fase congressuale che il Partito Democratico si appresta ad affrontare, si svolgeràun dibattito sulle mozioni presentate dai candidati alla Segreteria regionale; parteciperanno i deputati regionali del PD Franco Rinaldi (mozione Lupo) e Filippo Panarello (mozione Lumia), Pippo Molonia (mozione Mattarella), Gabriele Siracusano (mozione Messina). Domenica 13 si terràun incontro sul tema “Litorale sud e prospettive portualiâ€Â. Ne parleranno l’ing. Francesco Di Sarcina, dirigente dell’Area tecnica dell’Autoritàportuale; il prof. Giuseppe Amedeo Malandrino, docente di Costruzioni marittime dell’Universitàdegli Studi di Palermo; Pippo Isgrò, assessore comunale alle Politiche del mare; Felice Calabrò, consigliere comunale del Partito Democratico.