PDCI MESSINA – Tre pensionati multati perchè giocano a carte
Comunicati Stampa

PDCI MESSINA – Tre pensionati multati perchè giocano a carte

pdci“Violazione dell’art.30 del Regolamento di Polizia Municipale. Si facevano lecito effettuare gioco di carte su suolo pubblico”.
Questa la contestazione elevata dal Corpo dei Vigili Urbani il 17 febbraio scorso a tre pensionati ultra 70enni che giocavano a carte “sotto i portici di Piazza Castronovo” e per la quale dovranno pagare la sanzione di Euro 52,00.
“Siamo al ridicolo – afferma Antonio Bertuccelli, segretario dei Comunisti Italiani – invece di occuparsi della miriade dei reali abusi che quotidianamente investono la città di Messina, gli addetti alla tutela dell’ordine pubblico, si accorgono che dei pensionati commettono il “grave” reato di giocare a carte su suolo pubblico”.
“Il Comune pensa a fare cassa e invece di prendere in serio esame la secolare mancanza di idonei spazi cui possono riunirsi i giovani, gli anziani e tutti coloro che non vogliono sentirsi emarginati, che si vedono costretti a socializzare come possibile, eleva verbali di contravvenzione. Sarebbe una vera ingiustizia se il Sindaco non accogliesse il ricorso che verrà presentato dai “trasgressori” ”.

31 Marzo 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist