Volontàtestamentarie di Nino Pino Balotta: convocato in Procura il segretario provinciale del PdCI. Lettera di protesta all’Arcivescovo di Messina.
Il Partito dei Comunisti Italiani comunica che il segretario provinciale, Antonio Bertuccelli, è stato convocato, nei giorni scorsi, negli uffici della Procura di Barcellona P.G., in merito alla vicenda ereditaria di Nino Pino Balotta. Ha confermato “in toto†il contenuto degli esposti precedentemente inoltrati ed ha presentato, in data odierna, un nuovo esposto, resosi necessario a causa della messa in circolazione, ad opera di terze persone, diverse dall’Universitàdi Messina, l’unica che ne ha diritto, per testamento, di carte, addirittura inedite, e della rappresentazione, in contesti o luoghi religiosi, di opere di Nino Pino Balotta.
Su quest’ultimo aspetto, il PdCI ha inviato una lettera di protesta all’Arcivescovo di Messina, Monsignor La Piana, visto che Nino Pino, non solo è stato dirigente del movimento ateo italiano, come presidente dell’Associazione Nazionale del Libero Pensiero “Giordano Brunoâ€Â, ma ha disposto nel proprio testamento di voler essere considerato ateo “in vita in morte e dopo morteâ€Â.
Comunicati Stampa