Si è svolto ieri in Fiera a Messina un affollatissimo incontro del Pdl per la presentazione dei candidati di riferimento al Parlamento Europeo.
Ha fatto gli onori di casa il Presidente della Provincia On. Nanni Ricevuto che ha accolto, oltre che amministratori locali e sostenitori dell’intera Provincia, anche il Ministro della Giustizia On. Angelino Alfano, il coordinatore regionale On. Giuseppe Castiglione, i deputati Nazionali Germanàe Garofalo e quelli regionali Beninati, Buzzanca e Corona.
Alla presenza di una platea attenta, partecipe e carica di entusiasmo, dopo il saluto dell’on. Buzzanca, Sindaco di Messina, sono intervenuti i due candidati al parlamento europeo, il dott. Iacolino, Direttore Generale dell’Ausl n°6 di Palermo e l’On. Giovanni La Via, Assessore Regionale all’Agricoltura, i quali hanno posto l’accento sulla ritrovata importanza del ruolo di europarlamentare anche alla luce dell’imminente avvio a regime del trattato di Lisbona che porterà certamente l’Europa a caratterizzarsi per un preciso ruolo politico-istituzionale,all’interno del quale, quella che si annuncia una numerosa pattuglia di parlamentari del Pdl, che confluiranno nella grande famiglia del Partito Popolare Europeo, potràrecitare un ruolo di primo piano.
L’On. Castiglione ha posto l’accento sulla necessitàinderogabile di rilanciare le attivitàdel partito in Sicilia, comunicando l’attivazione di convergenti azioni politiche, condivise anche dall’altro coordinatore regionale on. Nania e finalizzate prioritariamente al forte rilancio dell’azione del Governo Regionale.
L’intervento più atteso e certamente più pregnante è stato quello dell’On. Angelino Alfano, Ministro della Giustizia, interrotto più volte dagli apprezzamenti della platea che ha sottolineato con sentiti applausi i diversi passaggi del suo discorso, improntato essenzialmente sulle risultanze delle importanti azioni di Governo e sul rilancio dell’attivitàdel Pdl in Sicilia, anche alla luce del lavoro svolto dai nostri parlamentari in seno all’ARS.
Un quadro certamente unitario ha caratterizzato l’incontro ed ha fatto emergere un rinnovato entusiasmo di tutti, in vista dell’importante appuntamento elettorale, al quale succederàla necessaria riorganizzazione del Partito a livello locale.
Messina, 18.05.2009            ÂÂ
Segreteria Politica On. Nino Germanà  ÂÂ