L’iniziativa della dirigenza del C.A.S. era stata presa, anche per tutelare il personale in servizio per l’esazione, a cui non era possibile garantire una protezione efficace contro il contagio da coronavirus.
Dalle ore 2.00 di oggi 14 Aprile, il pedaggio è stato ripristinato fatta eccezione per il personale sanitario e per i volontari impegnati nell’emergenza coronavirus.
COME OTTENERE L’ESENZIONE
Per i possessori di Telepass:
Inviare il seguente modello di autocertificazione alla casella di posta elettronica appositamente istituita agevolazionecovid19@aiscat.it con l’indicazione della tratta autostradale percorsa per il raggiungimento della struttura ospedaliera e per il ritorno. In questo modo non verrà addebitato il costo dei transiti in fattura.
Per chi non utilizza il Telepass:
– Ritirare il biglietto d’ingresso in autostrada e consegnarlo all’operatore o inserirlo nella Cassa Automatica;
– in uscita utilizzare una pista con Cassa Automatica o con Operatore, premere il pulsante e dichiarare di essere un operatore sanitario impegnato nell’emergenza Covid-19
– ritirare il rapporto di mancato pagamento;
– conservare i vari tagliandi di transito e entro 15 giorni inviarli, insieme al modulo di autocertificazione e alla copia del documento di identità alla casella di posta agevolazionecovid19@aiscat.it, In questo modo non riceverete nessuna richiesta di pagamento.
PER I VOLONTARI: ECCO COME OTTENERE L’ESENZIONE
L’esenzione è valida anche per le ambulanze e automediche delle Associazioni di Volontariato e altri veicoli di proprietà delle medesime Associazioni svolti per le stesse finalità nell’ambito delle attività collegate all’emergenza sanitaria da Covid-19.
Per le ambulanze e automediche: autocertificazione da compilare sull’apposita piattaforma web a loro dedicata e ad oggi utilizzata per i transiti rientranti nelle fattispecie previste dalle Circolari MIT;
Per gli altri veicoli delle Associazioni di volontariato è necessario inviare il seguente modulo alla casella di posta agevolazionecovid19@aiscat.it