Un cartello ben esposto in uno studio medico nebroideo non ammette repliche. Ed intanto si registrano diversi casi di morbillo.
Non ha il tono sarcastico nè ironico, ma contiene, senza mezze misure un invito esplicito, quello di abbandonare lo studio perchè il non vaccinare i propri figli rappresenta un “GRAVE FATTORE DI RISCHIO PER I BAMBINI SOTTO L’ANNO DI ETA'”.
Così dopo i cartelli sarcastici e carichi di polemica “avvistati” nei giorni passati anche sulla stampa nazionale, scritti per ringraziare quei genitori che non vaccinano i propri figli, oggi in uno studio dove opera un pediatra di base su nebrodi, il cartello messo in evidenza è ancora più esplicito, un vero e proprio avviso:”VISTO I CASI DI MORBILLO REGISTRATI NELLA NOSTRA ZONA, MALATTIA ALTAMENTE INFETTIVA E PERICOLOSA, SI SOLLECITANO I GENITORI DI BAMBINI CHE ABBIANO COMPIUTO I 12 MESI DI VITA, A RECARSI CON URGENZA PRESSO I CENTRI VACCINALI PER SOTTOPORRE I PICCOLI ALLA VACCINAZIONE. COLORO CHE NON VOLESSERO FARE TALE VACCINAZIONE, SONO INVITATI CON CORTESE SOLLECITUDINE A CAMBIARE MEDICO, E A NON FREQUENTARE QUESTO STUDIO, PERCHE’ GRAVE FATTORE DI RISCHIO PER I BAMBINI SOTTO L’ANNO DI ETA'”
Ed il sanitario evidenzia, “sono diversi i casi di morbillo già documentati tra i piccoli e nelle scuole, questo, senza scatenare il panico, ci fa presupporre che il fenomeno è in crescita e ci stiamo attrezzando per contenerlo, E’ facile che i bimbi, anche piccolissimi, possono contrarre la malattia venendo in contatto con altri bambini non vaccinati. E’ un grosso rischio tanto che il ministero, in risposta ad alcuni politici e antivaccinisti, ha nuovamente raccomandato l’importanza dei vaccini. Quindi io rispettando, senza condividerla affatto, la piena libertà di un genitore che non vuol vaccinare i figli, mantengo la stessa libertà, in rispetto a chi frequenta il mio studio, invitandoli a cambiare medico. Anzi di farlo anche in fretta”
Discorso chiarissimo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.