PEDIATRI & VACCINI – Se non vaccinate i vostri figli… siete pregati di andarvene
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

PEDIATRI & VACCINI – Se non vaccinate i vostri figli… siete pregati di andarvene

morbillo-pediatra-cartello-nebrodi-sicilia

Un cartello ben esposto in uno studio medico nebroideo non ammette repliche. Ed intanto si registrano diversi casi di morbillo.

vaccino-morbilo-richiamo

Non ha il tono sarcastico nè ironico, ma contiene, senza mezze misure un invito esplicito, quello di abbandonare lo studio perchè il non vaccinare i propri figli rappresenta  un “GRAVE FATTORE DI RISCHIO PER I BAMBINI SOTTO L’ANNO DI ETA'”.

163935301-67837cfd-c0d2-439b-9bd6-6acf5594785e

Così dopo i cartelli sarcastici e carichi di polemica “avvistati” nei giorni passati anche sulla stampa nazionale, scritti per ringraziare quei genitori che non vaccinano i propri figli, oggi in uno studio dove opera un pediatra di base su nebrodi, il cartello messo in evidenza è ancora più esplicito, un vero e proprio avviso:”VISTO I CASI DI MORBILLO REGISTRATI NELLA NOSTRA ZONA, MALATTIA ALTAMENTE INFETTIVA E PERICOLOSA, SI SOLLECITANO I GENITORI DI BAMBINI CHE ABBIANO COMPIUTO I 12 MESI DI VITA, A RECARSI CON URGENZA PRESSO I CENTRI VACCINALI PER SOTTOPORRE I PICCOLI ALLA VACCINAZIONE. COLORO CHE NON VOLESSERO FARE TALE  VACCINAZIONE, SONO INVITATI CON  CORTESE SOLLECITUDINE A CAMBIARE  MEDICO, E A NON FREQUENTARE QUESTO STUDIO, PERCHE’ GRAVE FATTORE DI  RISCHIO PER I BAMBINI SOTTO L’ANNO DI ETA'”

image_resize

Ed il sanitario evidenzia, “sono diversi i casi di morbillo già documentati tra i piccoli e nelle scuole, questo, senza scatenare il panico, ci fa presupporre che il fenomeno è in crescita  e ci stiamo attrezzando per contenerlo, E’ facile che i bimbi, anche piccolissimi, possono contrarre la malattia  venendo in contatto con altri bambini non vaccinati. E’ un grosso rischio tanto che il ministero, in risposta ad alcuni politici e antivaccinisti, ha nuovamente raccomandato l’importanza dei vaccini. Quindi io rispettando, senza condividerla affatto, la piena libertà di un genitore che non vuol vaccinare i figli, mantengo la stessa libertà, in rispetto a chi frequenta il mio studio, invitandoli a cambiare medico. Anzi di farlo anche in fretta”

Discorso chiarissimo.

 

24 Marzo 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist