Incontro più volte richiesto dal Comitato e che ha trovato la più ampia disponibilità da parte dell’Assessorato, che si è attivato a convocare il Presidente del Comitato.
Il Presidente ha illustrato tutte le problematiche inerenti il trasporto ferroviario, con particolare attenzione alle tratte di competenza.
Si è parlato di infrastrutture, di sviluppi futuri e dei problemi attuali.
Sembra che il definitivo trasferimento di competenze Stato-Regione sia in dirittura di arrivo.Una volta attuato, l’Assessorato si è impegnato a convocare tutti i Comitati, che saranno coinvolti nella stipula del Contratto di Servizio.
Il Presidente ha espresso la propria visione di come debba funzionare il servizio ferroviario, in base alle infrastrutture e alle potenzialità attuali o prossime future. Si sono gettate le basi per la prossima discussione sul trasporto intermodale e sulla possibilità di stipula di un unico abbonamento regionale per tutti i servizi di trasporto, come avviene in Lombardia.
L’Assessorato ha affermato la propria volontà nel gestire al meglio e con particolare riguardo ai pendolari il trasporto pubblico in Sicilia.
Il Presidente ha espresso la propria disponibilità a collaborare per un servizio finalmente migliore e a misura di uomo.
Ringraziamo l’Assessore per questo incontro, preludio, speriamo, di una svolta nelle gestione del servizio ferroviario in Sicilia.
Giacomo Fazio, Presidente Comitato Pendolari Sicilia Patto Pendolari Italiani
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…