“Pensieri Comuni” nei palazzi dei Nebrodi. A Sinagra la sociolinguista Vera Gheno e l’ex-vice premier Marco Follini. Modererà entrambi gli incontri Massimo Scaffidi
In questo gennaio 2020 doppio appuntamento culturale a Sinagra nella suggestiva location del Palazzo baronale che fu dei baroni Salleo.
Fa tappa nel Comune nebroideo, infatti, la rassegna letteraria itinerante Pensieri Comuni nei Palazzi storici dei Nebrodi promossa, per il secondo anno consecutivo, dalla Prof.ssa orlandina Lucia Franchina. Una iniziativa che sta interessando diversi centri dei Nebrodi.
DOMENICA 12 GENNAIO 2020(ore 18.00) sarà il turno della giornalista e Professoressa dell’Accademia della Crusca VERA GHENO che presenterà il suo ultimo lavoro editoriale dal titolo POTERE ALLE PAROLE, perché usarle meglio. “Ognuno di noi è le parole che sceglie: conoscerne il significato e saperle usare nel modo giusto e al momento giusto ci dà un potere enorme…” scrive nella presentazione del saggio la docente sociolinguista.
SABATO 25 GENNAIO 2020, altro ospite di eccezione nella Sala Conferenze di Palazzo Salleo. Marco Follini, scrittore e uomo politico di lungo corso presenterà DEMOCRAZIA CRISTIANA, IL RACCONTO DI UN PARTITO. L’ex vice-premier ci parlerà del suo ultimo libro, dedicato alle vicende del più grande partito italiano del dopoguerra.
Modererà entrambi gli incontri Massimo Scaffidi, neo-direttore di Antenna del Mediterraneo e responsabile del Periodico on-line Scomunicando.