PENSIONAMENTI A BROLO – Lidia Pintaudi va via dalla “sezione pulcini”
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

PENSIONAMENTI A BROLO – Lidia Pintaudi va via dalla “sezione pulcini”

Il saluto dell’assessore Maria Vittoria Cipriano.

Con il pensionamento di Lidia Pintaudi si è concluso anche l’anno educativo.
Lidia Pintaudi, entrata al comune nel 198, con al cooperativa “Mimosa ottanta” ha concluso il suo percorso lavorativo nell’ente locale, come tanti della sua generazione.
Lidia lascia la sezione dei Pulcini dopo tantissimi anni trascorsi al Nido comunale, in perfetta armonia tra le colleghe e la gioia dei più piccoli a cui ha dedicato sempre grande attenzione, amore ed esperienza.
Per lei le parole dell’assessore Maria Vittoria Cipriano: “Un augurio affettuoso per il nuovo traguardo raggiunto!” che ha colto l’occasione anche di augurare “A tutto il personale, ai bambini, alle famiglie, buone vacanze”.
Lidia, 42 anni di servizio dei quali 22 li trascorsi proprio nel settore della scuola. Commenta così i grandi abbracci e le condivisioni di affetto e stima ricevute in questi giorni dalle colleghe: “Giorno dopo giorno sono diventati la mia seconda famiglia e anche se oggi si conclude la mia carriera lavorativa non finisce la nostra amicizia. Grazie ancora colleghe, amiche e certe volte qualcosa di più”.
E si allunga la lista dei pensionati dal comune di Brolo, Una generazione quella assunta negli anni 80. Sono andati recentemente in pensione Rosa Castrovinci, Anna Fabiano, Maria Scaffidi, che si aggiungono alla già lunga lista composta anche da Nino Giuffrè, Marisa Pozzi, Melina e Giuseppina Tumeo, Calogero e Carmelina, Giuseppe Ricciardo, Rosario Giuliano.
Maria Scaffidi
Per il pensionamento di Maria Scaffidi,  l’assessore Cipriano aveva commentato:
Hai avuto il privilegio di svolgere un lavoro bellissimo tra i bambini dell’Asilo nido comunale. Sei stata un punto di riferimento nelle azioni educative dedicate ai più piccoli. È giunto adesso il momento del meritato riposo. Auguri.
Sarebbe bello una festa, da parte dell’amministrazione, di saluto, mai tardivo, visto che per molti, nel clima della pandemia, sono mancati gli abbracci collettivi.
A tutti i “colleghi” auguri dal Direttore e dalla redazione di scomunicando
da leggere
3 Agosto 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist