PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL – Peter Bernstein incanta il pubblico
Fotonotizie, In evidenza, Musicando, Rubriche

PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL – Peter Bernstein incanta il pubblico

Un grande spettacolo di jazz con Peter Bernstein, considerato uno dei migliori chitarristi al mondo lo scorso 20 agosto alle Terme Luigiane di Acquappesa (Cs)

Il “Peperoncino Jazz Festival”, diretto da Sergio Gimigliano, è giunto alla sua diciassettesima edizione con un cartellone artistico di grandissima qualità ed itinerari musicali, artistici e culturali sempre più ricchi ed affascinanti. Un festival internazionale, vincitore nel 2011 e 2012 del prestigioso “Jazzit Award” come “Miglior Festival Jazz d’Italia”, che anche quest’anno ha allietato l’estate calabrese coinvolgendo nel suo circuito circa 30 località, facendo tappa nelle cinque province e nei tre parchi nazionali della regione.

Su richiesta della società Sateca, il “Peperoncino Jazz Festival” è tornato alle Terme Luigiane con un concerto di prestigio che ha entusiasmato il pubblico intervenuto in massa presso il parco termale “Acquaviva”.

Un grande spettacolo di jazz con Peter Bernstein, considerato uno dei migliori chitarristi al mondo; Dario Deidda, ritenuto uno dei migliori bassisti; gli String Summit, una formazione composta dal chitarrista Daniele Cordisco (vincitore del Premio Internazionale Massimo Urbani nel 2013) e dal batterista Elio Coppola che si sta facendo spazio nel panorama jazz internazionale collaborando con artisti del calibro di Benny Golson, Joey De Francesco, Scott Hamilton ecc.

A proposito di questo festival, Peter Bernstein mi ha confidato: “Il Peperoncino Jazz Festival supporta la musica, porta un pubblico misto con persone differenti, unisce artisti italiani e americani. Questo è il bello del jazz.

Una serata coinvolgente che ha arricchito questa nuova edizione del “Peperoncino Jazz Festival”, come hanno dichiarato il direttore artistico Sergio Gimigliano e la direttrice delle strutture alberghiere Valentina Pulzella che ha fatto notare che molti clienti hanno scelto di alloggiare presso le Terme Luigiane proprio nel periodo del Festival.

Una kermesse apprezzata in tutto il mondo che vanta tanti appuntamenti imperdibili.

Il bassista Dario Deidda ha affermato: “Il Peperoncino Jazz Festival è una realtà stupenda. L’unica del Sud Italia che ci fa davvero onore. Una grande organizzazione conosciuta in tutto il mondo. La prossima settimana sarò anche a Diamante con il mio trio e Gegè Telesforo.”

Denise Ubbriaco

22 Agosto 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist