PEPPINO IMPASTATO – 9 MAGGIO: Ricordare per continuare a lottare – in autobus a Cinisi da Patti e Brolo
Cronaca Regionale

PEPPINO IMPASTATO – 9 MAGGIO: Ricordare per continuare a lottare – in autobus a Cinisi da Patti e Brolo

PeppinoImpastato3_thumb307_Ultimi posti sull’autobus, per prenotare: 3271910519 -392426669, ad organizzare il tutto: Associazione “NoveMaggio” di Patti e Unione degli Studenti di Patti.

“Carissimi, chi non lo avesse ancora fatto comunichi la propria adesione chiamando i numeri di telefono indicati nell’evento e consegnando gli 8 euro. Non fate troppo tardi, che poi non trovate il posto….come spesso accade.9 MAGGIO: Ricordare per continuare a lottare – AUTOBUS DA PATTI e BROLO”.

Messaggio lapidario, secco, nello stringato linguaggio dei giovani, pragmatico ma inteso.

Così continua il tam tam, anche su facebook per richiamare il “popolo” degli studenti alla grande manifestazione di Cinisi per ricordare Peppino Impasato nel giorno della sua uccisione.

L’evento su Fb è stato creato da Sebastian Recupero, Front Ale, Michele Scolaro, Letizia Mauceri, Marta Santospirito, Antonella D’Amico, Lina Liuzzo, Armando Di Carlo, Giuseppe Calabrò, Francesco Mascarese, Alessandro Albana e Ciccio Calderaro, ed è prevista la partenza, lunedì 9 maggio alle ore 7.30 per partecipare all’ultima giornata di eventi realizzati a Cinisi da Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato e dal centro di documentazione Impastato di Palermo.

Il raduno\partenza, a Patti, è fissato presso Piazza Murales, alle 7,30, poi l’appuntamento a Brolo è per le ore 8,00.

Da Cinisi, secondo la tabella di marcia degli organizzatori, la partenza è prevista a mezzanotte.

Costo del transfert 15 euro.

PROGRAMMA GENERALE DELLA GIORNATA a cura di: Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato Centro Siciliano di Documentazione “Giuseppe Impastato”- Palermo

9 maggio 2011, ore 9.30 – 13.00 Salone Comunale Incontri a tema (tavola rotonda): La strage infinita. Guerre, dittature, razzismo nel XXI secolo. Migranti tra emergenza ed integrazione. con Domenico Lucano, sindaco di Riace; Soumahoro Aboubakar; Gabriele del Grande; Fulvio Vassallo; Stefano Galieni; Umip (unione mediatori interculturali professionisti)

ore 16.30 concentramento corteo presso la sede di Radio Aut in Corso Vittorio Emanuele a Terrasini

ore 17.00 partenza corteo verso Casa Memoria Impastato a Cinisi

ore 20.30 Piazza Vittorio Emanuele Orlando Omaggio a Fabrizio De Andrè con la musica degli Ottocento – Premio “Musica e cultura in memoria di Peppino Impastato” dedicato alla canzone d’autore in collaborazione con il Centro Felicia e Peppino Impastato di San Remo e l’associazione “Musica e Cultura” di Cinisi parteciperanno Pippo Pollina, Roy Paci.

30 Aprile 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist