alla presenza del Prefetto di Messina, del Presidente della FAI, del presidente onorario FAI Tano Grasso, dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dell’Associazione Liberi Tutti e dei Presidenti delle Associazioni Antiracket locali.
A darne notizia, in un comunicato stampa, è Sonny Foschino, presidente dell’associazione brolese , che coglie anche l’occasione per parlare dello “stato di salute” del sodalizio intestato a Peppino Impastato:
Ecco il testo integrale:
“In contraddizione alle “voci di corridoio” giunteci in questi ultimi giorni in merito al presunto scioglimento dell’Ass. Socioculturale denominata “Peppino Impastato” ci è sembrato doveroso fare chiarezza su determinati aspetti imprescindibili onde far luce sui recenti avvenimenti.
L’associazione tutta ha attraversato un periodo di assettamento interno che ha comportato un periodo di dovuta stasi per una riflessione necessaria.
Intraprendendo recentemente un cammino imponente volto alla lotta alla criminalità organizzata, essendo dunque una scelta di consistente importanza morale ed intellettuale, l’associazione ha deciso interrompere le proprie attività per qualche settimana.
Giunti dunque al termine di questo periodo di prolifera meditazione, rafforzatasi le posizione dei più sulle linee guida dettate fin ora, la “Peppino Impastato” vien fuori da questo percorso più rafforzata e convinta che mai.
Ci dispiace lasciare qualcuno con l’amaro in bocca che, magari, ci aveva sperato.
La squadra è tornata attivamente a lavorare e vi da appuntamento alla proiezione del Corto-Documentario “Peppino vive in noi” che si svolgerà al pala cultura di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) Domenica 9 aprile 2011, alla presenza di sua eccellenza il Prefetto di Messina, del Presidente della FAI dott. Pippo Scandurra, del presidente onorario FAI Tano Grasso, dei rappresentanti delle forze dell’ordine, dell’associazione Liberi Tutti e dei Presidenti delle associazioni antiracket locali.
Rimbocchiamoci le maniche.
Sonny Foschino PRESIDENTE ASSOCIAZIONE PEPPINO IMPASTATO
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…