PERPLESSITA’ – La CGIL dopo l’incontro in Prefettura. Contrariato il viceprefetto per l’assenza del sindaco
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

PERPLESSITA’ – La CGIL dopo l’incontro in Prefettura. Contrariato il viceprefetto per l’assenza del sindaco

Ma lui era fuori sede. A rappresentarlo la dottoressa Carugno quale segretario comunale

La nota congiunta post incontro del Segretario Provinciale FP CGIL, Francesco Fucilie;  e della RSU FP CGIL, Giuseppe Lanza Cariccio e Antonello Lanza.

Si rende noto ai dipendenti del Comune di Capo che l’incontro di stamattina in Prefettura, riferito al mancato pagamento degli stipendi, della contrattazione decentrata 2015/2019, della mancata corresponsione degli arretrati contrattuali 2016/2018, ecc.ecc…ha avuto il seguente sviluppo: Al predetto tavolo Prefettizio erano presenti:

1) il Segretario Provinciale FP CGIL, Francesco Fucilie;

2) la RSU FP CGIL, Giuseppe Lanza Cariccio e Antonello Lanza;

3) la dott.ssa Carugno quale segretario comunale;

4) Il Vice Prefetto dott. GULLI’.

Il dott. Gullì non vedendo al tavolo la presenza del Sindaco di Capo d’Orlando, dott. Ingrillì, chiedeva alla dott.ssa Carugno del motivo di tale assenza.

La dott.ssa Carugno, pertanto riferiva che era stata lei stessa delegata e che il Sindaco era fuori sede.

Il dott. GULLI’ molto perplesso e contrariato per tale assenza, ha riferito ai presenti al tavolo prefettizio, che la presenza del Sindaco e del Funzionario della Ragioneria erano già stati richiesti nel verbale della Prefettura del 12 Aprile scorso, nonchè nella nota del 13 agosto c.a. , nella quale si invitava l’Amministrazione Comunale a relazionare e fornire con massima urgenza ogni utile notizia sulle problematiche dei dipendenti dell’Ente.

Ma non finisce qui…

Il dott. Gullì ha inoltre riferito sempre ai presenti al tavolo che nella giornata di venerdì 27 settembre, che S.E. il Prefetto di Messina ha telefonato al Sindaco di Capo d’Orlando ed avuto colloquio, sempre telefonicamente, con il Vice Sindaco, Dott. Gierotto al fine di una loro presenza stamattina al tavolo prefettizio.

Il Vice Prefetto dott. Gullì, dovendo constatare che nessuna parte politica (Sindaco o vice sindaco) erano presenti e che avevano solo delegato la dott.ssa Carugno, quale funzionario e non parte politica, ha ritenuto di NON aprire la seduta odierna e di riferire di quanto accaduto, a Sua Eccellenza il Prefetto per i provvedimenti del caso.

Come FP CGIL, non resta che denunciare quanto accaduto, ritenendolo un atto grave ed ingiustificabile sia nei confronti delle istituzioni e sia nei confronti dei dipendenti tutti.

La FP CGIL non si fermerà e continuerà a denunciare i continui disagi dei lavoratori in tutte le sedi idonee e con tutti gli strumenti consentiti dalla legge in ossequio delle norme contrattuali e della dignità dei lavoratori.

30 Settembre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist