Il Circolo Tennis Brolo continua a distinguersi come fucina di sport, entusiasmo e spirito d’innovazione.
Dopo il positivo esordio dello scorso settembre, è stato un vero successo annunciato il secondo Torneo di Pickleball, che ha richiamato ben cinquanta partecipanti in occasione della terza e ultima tappa provinciale del Circuito Nazionale “Road to Roma”, valevole per l’accesso al Master Regionale di fine aprile, anticamera del prestigioso Master Nazionale di Roma, in programma durante gli Internazionali d’Italia.
Una nuova passione a colpi di racchetta
Il Pickleball, sport di racchetta dinamico e coinvolgente promosso dalla FITP, nato negli Stati Uniti e in forte espansione anche in Italia, ha conquistato il pubblico brolese. Grazie all’organizzazione impeccabile guidata dal Maestro Carmelo Arasi, Fiduciario FITP, e allo staff Arasi Rackets Team, l’evento si è svolto in un clima di sana competizione, fair play e divertimento.
“Ci siamo divertiti moltissimo anche stavolta – ha dichiarato Arasi – ed è questa la vittoria più importante!”.
Nel singolare maschile la vittoria è andata a Filippo Merlo (CT Gioiosa Marea), che ha superato in una finale combattuta Marco Romeo (CT Brolo) con il punteggio di 11/9, 2/11, 11/6. In semifinale si sono fermati Andrea Riccardo (TC Rocca) e Matias Ceraolo (CT Brolo).
Spettacolo anche nei doppi, con il trionfo delle giovani promesse del CT Brolo.
Nel doppio maschile, grande prestazione degli under 12/14 Lorenzo Bontempo & Matias Ceraolo, vincitori su Nicola La Galia e Gioele Reale (CT Gioiosa Marea) con il netto punteggio di 11/3, 11/6.
Anche nel doppio misto il talento ha parlato brolese, con la coppia Lorenzo Ricciardello e Alessia Scaffidi Mancosale che ha superato nel derby interno gli agguerriti coetanei Matias Ceraolo e Margherita Mobilia per 11/7, 11/8.
“Un grande grazie – ha aggiunto Arasi – a Marco Romeo e Caterinasofia Blogna, motori instancabili dell’organizzazione, e al Direttivo del Circolo Tennis Brolo per la fiducia e il supporto: il presidente Carmelo Ricciardo, con Antonio Paladina, Giovanni Fioravanti, Nuccio Costa e Mirko Scaffidi”.
In attesa dell’aggiornamento delle classifiche provinciali che decreteranno i qualificati al Master Regionale in programma dal 25 al 27 aprile, il bilancio della manifestazione è più che positivo. Non solo per l’organizzazione e il livello tecnico, ma soprattutto per lo spirito di partecipazione, che ancora una volta ha dimostrato quanto il Pickleball possa essere inclusivo, formativo e appassionante.
Il Circolo Tennis Brolo si conferma così protagonista assoluto del movimento Pickleball in provincia, e già guarda ai prossimi appuntamenti stagionali con entusiasmo e nuove idee. Perché qui, lo sport è sempre un gioco di squadra.
Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi
il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)
Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via (altro…)
In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…
Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…
Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…