PIERSANTI MATTARELLA – A Capo d’Orlando, l’Associazione “Pio La Torre” lo commemora ricordandone il sacrificio
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

PIERSANTI MATTARELLA – A Capo d’Orlando, l’Associazione “Pio La Torre” lo commemora ricordandone il sacrificio

Il 23 luglio, nella sala del Consiglio comunale di Capo d’Orlando, si è svolta la solenne commemorazione del 40° anniversario dell’uccisione del Presidente della Regione Piersanti Mattarella, organizzata dall’Associazione dei circoli “Pio La Torre” dei Nebrodi.

L’impegno politico, anche per la “memoria” dei circoli Pio la Torre
Siedevano alla presidenza Marcello Corrao e Nino Cappa, del circolo di Capo d’Orlando, ed Elisa Fiorentino, responsabile della comunicazione dell’Associazione.
Il saluto della città e del consiglio comunale è stato portato, rispettivamente, dal sindaco Franco Ingrillì e dal presidente Carmelo Galipò.
La relazione introduttiva è stata tenuta dall’on. Giuseppe Franco, presidente dell’Associazione.
Sono seguiti gli interventi di Francesco Natoli, della Direzione provinciale del PD, e di Domenico Siracusano, segretario provinciale di Art. 1, che hanno arricchito l’approfondimento sulla vicenda
politica del Presidente ucciso. Francesca Pietropaolo, del coordinamento femminile dell’Associazione, ha letto brani significativi tratti dal libro “Piersanti Mattarella”, curato dal prof. Antonio La Spina.
Ha concluso i lavori l’on. Rino La Placa, presidente dell’Associazione degli ex parlamentari dell’ARS, amico fraterno, compagno di partito e di corrente, strettissimo collaboratore e capo della segreteria del Presidente Piersanti Mattarella, con un sentito e puntuale ricordo dell’opera e della personalità del suo grande amico e maestro.
circolo_pio_la_torre_thumb307_
25 Luglio 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist