Pietro Marino – a Brolo da assessore a coordinatore del gruppo Pdr . E in consiglio dopo la nomina della Briguglio, quando lo vorrà, ci sarà posto per Irene Ridolfo
Dal Palazzo, Istituzioni

Pietro Marino – a Brolo da assessore a coordinatore del gruppo Pdr . E in consiglio dopo la nomina della Briguglio, quando lo vorrà, ci sarà posto per Irene Ridolfo

pietro marisa irene brolo
fine settimana quasi sicuramente la rimodulazione delle deleghe nell’esecutivo Brolo. Quella al commercio potrebbe andare a Nino Tripi.

Il giorno dopo le dimissioni dell’assessore comunale Pietro Marino la Brolo politica fa i conti con il suo futuro.

Entra in giunta, ma era scontato Marisa Briguglio, e qui il consenso è unanime, pronta a dimettersi, a sua volta, dal ruolo di consigliere comunale quando Irene Ridolfo, oggi la prima non eletta, vorrà assumersi quetso ruolo, mentre Marino, va come annunciato da giorni da Santino Calderone Coordinatore provinciale Pdr Messina ad assumere la segreteria locale di un partito, in crescita, che potrebbe anche annoverare tra i suoi, nelle prossime ore, anche l’onorevole Nino Germanà.
Le dichiarazioni di Irene Ricciardello, Gaetano Scaffidi, Santino Calderone.

irene e marisa brolo giugno
La dichiarazione del sindaco di Brolo che annuncia le dimissioni di Pietro Marino.
“L’impegno profuso dall’assessore Pietro Marino in questo anno di amministrazione è stato impagabile; ma non posso dirmi rammaricata di perderlo come componente della mia giunta poiché sono consapevole che le sue dimissioni sono solo formali ma, di fatto, compatibilmente alle sue possibilità, continuerà a lavorare insieme a noi per proseguire quanto iniziato al momento del nostro insediamento. Infatti si è detto totalmente a disposizione e sono convinta che rimarrà a fianco di questo nostro gruppo di lavoro, con la stessa serietà e dedizione che ha dimostrato sino ad oggi, per proseguire il cammino di questo nostro progetto comune e condiviso”.
 Così la sindaco del comune di Brolo, Irene Ricciardello, commenta le dimissioni dell’ass. Marino.

Tale decisione trae origine da motivazioni di natura esclusivamente personali”, chiarisce il dimissionario: “giacchè nel corso degli ultimi mesi, per me è diventato sempre più problematico riuscire a conciliare i gravosi impegni professionali con un’azione amministrativa efficace e continua.

Per questo motivo ritengo corretto e doveroso restituire la delega affidatami con la certezza che verrà effettuata una scelta giusta e lungimirante nell’individuare il mio sostituto al quale metto a disposizione la mia modesta esperienza per coadiuvarlo nella sua futura attività amministrativa”, ha affermato.

E il successore di Marino, fa sapere la prima cittadina, è già stato individuato nella persona della consigliera Pdr Marisa Briguglio; decisione operata di concerto con il consiglio comunale.

 

pietro marino

Le dichiarazioni di Santino Calderone Coordinatore provinciale Pdr Messina

“E’ stato affidato al dottor Pietro Marino l’importante ruolo di coordinatore del gruppo Pdr nel Comune di Brolo con il compito di seguire gli sviluppi politici del comune della costa tirrenica messinese, dando così modo di aiutare la crescita del movimento, supportato da tanti giovani che si stanno avvicinando alla nostra area riformista”.

Lo afferma il coordinatore provinciale del PDR, Santino Calderone, che ha ringraziato il dottor Marino per aver accettato il ruolo di rappresentante territoriale del patto dei Democratici riformisti nel centro nebroideo, con il preciso impegno di seguire l’azione politica dei consiglieri comunali Vincenzo Princiotta e Marisa Briguglio, qust’ultima nominata assessore del Comune di Brolo con delega alla sanità ed al commercio.

Gli esponenti politici, che fanno riferimento al deputato regionale e capogruppo all’Ars del Pdr, On. Beppe Picciolo, sono stati eletti nella lista “Irene Ricciardello Sindaco” e si apprestano con questo nuovo assetto a dare un’ulteriore contributo politico all’azione riformatrice della Giunta del Comune di Brolo.

“L’impegno profuso dall’assessore Pietro Marino in questo anno di amministrazione è stato impagabile; ma – ha sottolineato Irene Ricciardello – non posso dirmi rammaricata di perderlo come componente della mia giunta poiché sono consapevole che le sue dimissioni sono solo formali ma, di fatto, compatibilmente alle sue possibilità, continuerà a lavorare insieme a noi per proseguire quanto iniziato al momento del nostro insediamento. Infatti si è detto totalmente a disposizione e sono convinta che rimarrà a fianco di questo nostro gruppo di lavoro, con la stessa serietà e dedizione che ha dimostrato sino ad oggi, per proseguire il cammino di questo nostro progetto comune e condiviso”.

“Tale decisione trae origine da motivazioni di natura esclusivamente personali”, ha chiarito Pietro Marino: “giacchè nel corso degli ultimi mesi, per me è diventato sempre più problematico riuscire a conciliare i gravosi impegni professionali e privati con un’azione amministrativa efficace e continua. Per questo motivo ritengo corretto e doveroso restituire la delega affidatami con la certezza che verrà effettuata una scelta giusta e lungimirante nell’individuare il mio sostituto al quale metto a disposizione la mia modesta esperienza per coadiuvarlo nella sua futura attività amministrativa”
E il successore di Marino, fa sapere la prima cittadina, è già stato individuato nella persona della consigliera Pdr Marisa Briguglio; decisione operata di concerto con il Consiglio comunale.

Pietro Marino coordinatore cittadino PDR del comune di Brolo si vedrà collaborato dai consiglieri comunali Vincenzo Princiotta e Marisa Briguglio, quest’ultima ora nominata assessore, in quota PDR, con delega a sanita’ e commercio.

1-gaetano_scaffidi_intervista_dic_2014-001

Il commento del vicesindaco Gaetano Scaffidi

Un grazie di cuore a Pietro Marino per l’impegno,la lealtà e la coerenza dimostrata in questo anno di amministrazione. Un grosso in bocca al lupo al neo assessore Marisa Briguglio ,sono sicuro che sarà un ottimo amministratore,come ha già dimostrato di esserlo da consigliere comunale.

16 Giugno 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist