Il maestro gelatiere di Castel di Tusa Pietro Di Noto, è stato ospite della puntata di mercoledì, 21 febbraio, dedicata alla menta, del programma di Rai uno, “Buono a Sapersi” condotto da Elisa Isoardi.
Di Noto, ha proposto un tris di coppe gelato, con alla base proprio un gelato alla menta. Il gusto fresco della profumatissima pianta è stato abbinato al profumo del limone, ma anche alle fragole e al cioccolato, il tutto “condito” con zenzero, per i gusti vaniglia limone e menta e peperoncino nell’accoppiata con il cioccolato, con risultati eccellenti. Il suo consiglio iniziale è di tenere le coppe, su cui si andrà a posizionare il gelato, in freezer ed estrarle all’ultimo minuto, la qualità dei prodotti alla base dei gusti di gelato e il sapiente abbinamento, ha fatto il resto.
L’imprenditore che poco tempo fa ha presentato il suo brevetto internazionale boxgelina, un contenitore in polietilene, che permette il trasporto di cibi, ma anche di organi per i trapianti, in tutto il mondo, con una autonomia che va dalle 7 ore alle 36 circa a seconda della temperatura di abbattimento, che può oscillare da -20 gradi a meno 50, senza alimentatore, non è nuovo a trasmissioni televisive su reti nazionali, è infatti, ospite fisso della “Prova del cuoco”, condotto da Antonella Clerici.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…