PIPPO LACCOTO – Zingaretti bye bye!
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

PIPPO LACCOTO – Zingaretti bye bye!

Il sindaco di Brolo, Giuspepe Laccoto, da ieri inpectore nuovo deputato regionale, scrive a Zingaretti “Lascio il Partito Democratico” ed oggi è già a Catania a “Casa Renzi”.

Nulla di nuovo se non il già letto, in maniera evidente, tra le righe degli affari della politrica, in queste ultime settimane. Ora c’è il sigillo di conferma. Con una lettera inviata al segretario nazionale del Partito Democratico Nicola Zingaretti e al segretario provinciale Paolo Starvaggi, Giuseppe Laccoto ha rassegnato le dimissioni dal PD.

Nella lettera, Laccoto ricorda il proprio contributo nelle fila del Partito “che ho servito per 11 lunghi anni con onestà, lealtà e orgoglio. Purtroppo – scrive ancora Laccoto – il Pd di Messina non risponde più all’idea che ho del partito e della politica: il mio tentativo di aprirlo e renderlo forte e coeso non è andato a buon fine, ed anzi ha ottenuto l’effetto contrario.

Lascio nel Pd amici veri, che ringrazio per il sostegno che mi hanno sempre dimostrato, nell’auspicio che questo momento di crisi del partito possa far sorgere in tutti la consapevolezza che solo cambiando rotta, ponendo fine a contrapposizioni e lotte intestine, si può riconsegnare al paese una forza politica seria e credibile di cui l’Italia ha estremo bisogno.

Continuerò ad impegnarmi con tutte le mie forze, come Sindaco di Brolo, nell’interesse della comunità che mi onoro di amministrare e che ancora una volta mi ha chiamato a rappresentarla. Spero – conclude Laccoto – di poter proseguire prima possibile, come parlamentare regionale per il territorio dei Nebrodi e della Provincia di Messina, le tante battaglie intraprese e per avviarne molte altre, nell’esclusivo e per me sacro interesse dei cittadini”.

La scelta politica di Laccoto, oggi ancor più forte dopo la decsione del tribunale di Palermo che gli apre le porte, da onorevole, alla Regione Siciliana, avendola spuntata nella controversia con De Domenico,  certamente favorirà un’emoragia di voti, tessere e consensi in seno al Pd messinese, aprendo ampi e nuovi scenari politici.

Intanto si da per certo che il suo vicesindaco, l’avvocato Carmelo Ziino, rimarrà in seno al Pd, dove a Brolo ne regge le sorti.

 

16 Novembre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist