Pippo Vs Patrizio – “Dammi il Cinque”
Dal Palazzo, Politica

Pippo Vs Patrizio – “Dammi il Cinque”

Patrizio Cinque  sindaco bagheria

Velata, ma non più di tanto, la polemica tra il leader di “Progetto Sicilia”, Pippo Pizzino, con Patrizio Cinque – Sindaco M5S di Bagheria.  Il leader del movimento che porta avanti l’idea della moneta siciliana non ha remore nel raccontare su come il comune di Bagheria si sia defilato dall’attuazione del progetto. Parla di utili idioti, di pressioni indebite della politica, di codardia amministrativa.. per lui alla fine a perderci è e sarà il “popolo” di Bagheria, mentre la politica resta sempre quella di sempre.

pizzino

“Dammi il Cinque!”, scrive Pizzino.

Sembrerebbe una battuta tra il goliardico e lo slang giovanile.

Ma non è così.

Infatti il leader del Movimento, ora Partito, del “Grano”, su un post di facebook va giù pesante, e racconta la “sua” storia.

Parte dal un dibattito\convegno, poi dalle spiegazioni alla “politica” delle positive ricadute del suo progetto sull’economia locale, del cosodetto effetto valanga positivo su redditi, consumi, occupazione, sviluppo.

E scrive così:
“Caro Patrizio, l’entusiasmo manifestato quando abbiamo illustrato il sistema monetario per Bagheria che avrebbe permesso al Comune di accreditare euro diecimila l’anno a duemila famiglie povere, quale reddito di cittadinanza, avviando la raccolta differenziata dei rifiuti, non lasciava presagire ripensamenti.

pizzino_grano

Personalmente hai protocollato la nostra proposta invitando l’assessore al bilancio, presente alla riunione, di formalizzare l’incarico a Fabiuccio Maggiore”.

E Pizzino – sentendosi tradito, offeso dall’incoerenza – continua: “Il ritardo dei giorni successivi è sembrato anomalo.

Tutto chiarito!

Veniamo a sapere per il tramite dell’utile idiota che i deputati regionali ti hanno impedito di farlo”.

Non si frena, parla di ingerenza indebita, e poi conclude con alcune esternazioni, pesanti e colorite e con il più classico dei saluti giovanili :”Bravo, dammi il 5″.

Di certo che il dialogo-polemica non si fermerà qui, mentre su facebook abbondano i commenti.

Pizzino sorride, amareggiato, un pò deluso.. ma guarda avanti. La sua agenda è piena. Il progetto piacerà ad altri.

Di questo è convinto.

 

18 Maggio 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist