Dopo la splendida presentazione di sabato scorso al Palacultura di Gliaca di Piraino continua a essere aperta al pubblico fino a giorno 30 Giugno, dalle 9:00 alle 12:00, la mostra “Colapisci”, nata da un’idea della giovane Prof.ssa di Storia dell’Arte Giusy Franchina e realizzata anche con i disegni degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Sant’Angelo di Brolo e Piraino.
Sabato scorso appunto, si è svolta l’inaugurazione dell’esposizione di pittura: la sala del Palacultura intitolato a Pino Puglisi era gremita di genitori, alunni, insegnanti, ma anche curiosi e amanti della pittura che hanno osservato la galleria fatta dai fantasiosi disegni degli alunni delle scuole di Piraino e Sant’Angelo, seguiti nella realizzazione dallo sguardi vigile, attento e creativo della Prof. Franchina, già reduce da diversi eventi del genere.
Durante la presentazione della mostra è stato anche proiettato un video, realizzato da quattro allieve della seconda classe della scuola media di Piraino, sulla leggenda di “Colapisci”, che ancora oggi, si narra sia colui che regge una delle colonne portanti della nostra bella Sicilia.
“È stata una soddisfazione grandissima vedere gli sforzi dei miei allievi finalmente realizzati- dice la Professoressa Franchina- sono stati tutti entusiasti di partecipare a questo progetto e sono sicura che con l’avvio del prossimo anno scolastico riusciremo a fare ancora tante altre attività”.
Ufficio Stampa Comune di Piraino
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…