PIRAINO, Apertura “bagnata” per la manifestazione scolastica “Sport per tutti”
Cronaca Regionale

PIRAINO, Apertura “bagnata” per la manifestazione scolastica “Sport per tutti”

campis_e_caruso_Sindaci_e_la_Dirigente_scolastica_PNon è bastata un’insolita pioggia di Maggio a fermare il pomeriggio di apertura della manifestazione scolastica “Sport per tutti 2011”

che vede coinvolto l’Istituto Comprensivo di Sant’Angelo di Brolo e i Comuni di Piraino e Sant’Angelo.

Nonostante il cielo cupo preannunciasse un’imminente acquazzone, le nuvole hanno trattenuto la pioggia fino all’arrivo dei ragazzi allo stadio “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino. Il pomeriggio è iniziato infatti con la sfilata di apertura di tutti gli alunni delle scuole di Piraino e Sant’Angelo che hanno sfilato fino al Campo Sportivo, portando in mano il tricolore, simbolo avvalorato quest’anno dalla ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Il corteo è stato allietato dal corpo bandistico Vincenzo Bellini di Sinagra, dalle majorette di Piraino. Presenti all’apertura il sindaco di Piraino Giancarlo Campisi e il sindaco di S. Angelo di Brolo Basilio Caruso.

Peccato però, che la pioggia incessante non abbia permesso che gli alunni, dai più piccoli ai più grandi, si esibissero nelle coreografie per cui si erano duramente impegnati. Gli allievi della Scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria e Secondaria  di Piraino e Sant’Angelo hanno comunque fatto la loro entrata trionfale nel festoso manto erboso addobbato col tricolore per l’occasione.

Dopo l’apertura ufficiale dei giochi, segnata dall’entrata in campo della fiamma olimpica, emblema dello sport, si sono susseguiti i discorsi della dirigente scolastica, Rita Pintabona, del sindaco Santangiolese Basilio Caruso e del sindaco di Piraino Giancarlo Campisi, che ha colto l’occasione per premiare gli alunni delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado che si sono contraddistinti in quanto meritevoli.

Ufficio Stampa Comune di Piraino

23 Maggio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist