PIRAINO – “Attacco diretto alla mia persona” replica di Amato a Cipriano. E la temperatura durante il consiglio comunale si fa rovente
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

PIRAINO – “Attacco diretto alla mia persona” replica di Amato a Cipriano. E la temperatura durante il consiglio comunale si fa rovente

Seduta consiliare animata, che avrà ripercussioni, sicuramente, in futuro, con il presidente del Consiglio Comunale, Maria Miragliotta, impegnatissima a mantenere in riga i consiglieri comunali dei due gruppi “Noi ci siamo per Piraino” e “Piraino Giovane e Solidale” 

Tutto come previsto, seduta “rovente” ieri a Piraino.

C’era curiosità per questo consiglio comunale, caratterizzato dalla richiesta “anomala” i sfiducia per il vicesindaco promossa dall’oppozione consiliare. Una richiesta non supportata dal codice degli enti locali, che assumeva carattere politico e che comunque è stata votate dall’assemblea, che ha visto la maggioranza contarsi e dare fiducia al “suo” vicesindaco e assessore ai servizi sociali Carlo Amato.  7 voti contrari e solo 3 voti favorevoli.

Il gruppo consiliare “Piraino Giovane e Solidale” capeggiato da Salvatore Cipriano, ha dato battaglia accendendo il dibattito\scontro in aula sul tema di quello che considerano un fallimento la gestione delle politiche sociali comunali e del “condizionamento ambientale” che al loro modo di vedere si registra nella gestione dei servizi sociali, al punto che il Presidente ha dovuto interrompere la seduta per alcuni minuti.

 

Il sindaco Maurizio Ruggeri come già fatto nel precedente comunicato stampa, ha difeso dagli attacchi della minoranza il suo vicesindaco  rinnovandogli la totale fiducia, parlando anche a nome della giunta, e approvando quanto da lui fatto, e come agito, in quest’anno di amministrazione.

Il vicesindaco Carlo Amato, intervenendo ha voluto stigmatizzare che quegli attacchi  “e quanto scritto nella  mozione dell’opposizione consiliare è un pretesto per attaccare me e la mia dignità, che presumibilmente nasce da antichi e recenti rancori verso la mia persona” poi ha concluso “invitando dapprima se stesso e  poi tutti gli altri consiglieri a far ritornare nella normalità delle cose l’azione politica”.

Tutto il resto… cioè gli alti due punti – Approvazione regolamento disciplinante l’istituzione dell’albo e della consulta delle associazioni del Comune di Piraino – Approvazione regolamento della Consulta giovanile – normale routine.

21 Giugno 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist