Manca poco meno di una settimana all’appuntamento con Piraino B Movie film Convention, l’evento dedicato al cinema di genere che si terrà alla Guardiola di Piraino nelle serate dell’1, 2 e 3 Agosto.
Già lo scorso anno la rassegna realizzata in collaborazione con l’Associazione “Art House” ha riscosso un indiscusso successo di pubblico ed è stata apprezzata soprattutto dai giovanissimi che hanno scoperto una nuova sfaccettatura del cinema.
Molti film di registi come Deodato, Bava, Castellari, Fulci, Massaccesi etc. sono diventati per la loro originalità punto di riferimento per le nuove generazioni.
Questi registi hanno rivoluzionato il cinema nelle tecniche, nei metodi e soprattutto nei canoni estetici. Alcuni di questi interessanti personaggi del cinema saranno ospiti della convention Pirainese.
Il programma dell’evento, già presente qualche tempo sul sito dell’evento (www.pirainobmovie.com) e sui social network è diventato parte integrante della locandina dell’estate Pirainese. Ecco gli appuntamenti della tre giorni dedicata al cinema di genere.
1 Agosto: Proiezione del film “Shock” con il regista Lamberto Bava;
2 Agosto: Proiezione del film “Hanno cambiato faccia” con il regista Corrado Farina e il giornalista e autore televisivo Alberto Farina;
3 Agosto: Proiezione del film “La casa sperduta nel parco” con il regista Ruggero Deodato e l’attore Giovanni Lombardo Radice;
L’inizio della proiezione sarà anticipato da un gruppo che si esibirà dal vivo e da una breve presentazione della pellicola da parte del regista in questione. A proiezione conclusa, invece, si terrà un forum per discutere del film con gli ospiti e il pubblico.
Al termine della serata l’Amministrazione Comunale offrirà ogni sera un rinfresco a tutti i partecipanti.
Tutte le proiezioni si terranno nel magico ambiente della Guardiola di Piraino.
Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa dell’evento al numero verde 800 240188.
Ufficio Stampa Comune Di Piraino