Continuano le attività ludico ricreative volute dall’Amministrazione Comunale di Piraino. All’Olympus tra cartoon, giochi e piscini i bimbi” apprezzano e si divertono.
terminerà venerdì 11 Settembre 2020
Formula vincente quella che quest’anno ha messo a punto, in perfetta sicurezza dettata dall’emergenza Covid-19, l’amministrazione comunale pirainese.
La colonia estiva per i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni residenti nel Comune di Piraino, o i cui genitori svolgono attività lavorativa nel Comune sta riscuotendo grandi apprezzamenti anche per la professionità del personale del centro fitness Olympus che ospita l’iniziativa.
Il progetto prevede per i bambini la piscina – tutti i giorni – ed una serie di attività che li vedranno impegnati – tra sport e momenti ludico-educativi e culturali – presso la New Olympus Centro Fitness di Gliaca di Piraino. “E’ un piacere mettere a disposizione il nostro centro – ha detto Carmelo Giuffrè l’istruttore di nuoto – per i ragazzini è l’occasione per poter continuare l’attività fisica ma anche per qualcuno imparare a nuotare”.
Gabriella Galofaro, la titolare del centro, evidenzia: “I bambini sono accolti e seguiti in un ambiente sempre sanificato, in perfetta sicurezza” e continuando comunica ” la riapertura della piscina, finita l’esperienza con il centro diurno ricreativo sarà aperta a chi vuol continuare a fare nuoto e attività sportiva in acqua come pure la palestra, dove sono già ricominciati corsi”.
E sulla sicurezza il sindaco Maurizio Ruggeri dice la sua “i bambini in questi giorni sono accompagnati al centro estivo con mezzi adeguatamente sanificati e personale comunale che ha effettuato il test sierologico, quindi nel pieno rispetto delle norme anti-covid”.
Al progetto comunale partecipano anche ai minori con problemi cognitivo-comportamentali – già seguiti dai Servizi Sociali del Comune di Piraino.