Dopo il brutto scherzo giocato dalla pioggia si è concluso martedì il Carnevale 2011 del Murgo e dell’Orso.
Dopo il brutto scherzo giocato dalla pioggia incessante di sabato pomeriggio, che ha costretto a far slittare a lunedì 7 Marzo in versione notturna, le sfilate dei carri allegorici a Piraino, si è concluso martedì il Carnevale 2011 del Murgo e dell’Orso.
Colori, suoni, musica e soprattutto tradizione per il Carnevale Pirainese. L’associazione carristi ha curato in modo particolare la realizzazione degli abiti, ricercati nelle rifiniture e attenti nei dettagli. Non sono mancate, inoltre, le maschere a tema “satirico”, come il simpatico carro “’Chiu pilu pi’ tutti” di Piraino centro.
Una tre giorni di eventi e sfilate, dunque, che ha visto protagonisti tutti i carri allegorici di Gioiosa Marea e Piraino, uniti in un sodalizio di impegno e divertimento che dura ormai da anni. Parata dei carri allietata dalla maestria di Gianfranco Bottaro di Radio Italia anni ’60, e del suo staff, che nonostante le intemperie di sabato ha animato le sfilate con grande entusiasmo.
Martedì a Gioiosa Marea giornata conclusiva, baciata da un timido raggio di sole, del Carnevale del Murgo e dell’Orso, le due maschere tipiche, emblemi dei rispettivi paesi e simboli di un carnevale tradizionale ma mai monotono.
Ufficio stampa Comune di Piraino