Dopo il brutto scherzo giocato dalla pioggia incessante di sabato pomeriggio, che ha costretto a far slittare a lunedì 7 Marzo in versione notturna, le sfilate dei carri allegorici a Piraino, si è concluso martedì il Carnevale 2011 del Murgo e dell’Orso.
Colori, suoni, musica e soprattutto tradizione per il Carnevale Pirainese. L’associazione carristi ha curato in modo particolare la realizzazione degli abiti, ricercati nelle rifiniture e attenti nei dettagli. Non sono mancate, inoltre, le maschere a tema “satirico”, come il simpatico carro “’Chiu pilu pi’ tutti” di Piraino centro.
Una tre giorni di eventi e sfilate, dunque, che ha visto protagonisti tutti i carri allegorici di Gioiosa Marea e Piraino, uniti in un sodalizio di impegno e divertimento che dura ormai da anni. Parata dei carri allietata dalla maestria di Gianfranco Bottaro di Radio Italia anni ’60, e del suo staff, che nonostante le intemperie di sabato ha animato le sfilate con grande entusiasmo.
Martedì a Gioiosa Marea giornata conclusiva, baciata da un timido raggio di sole, del Carnevale del Murgo e dell’Orso, le due maschere tipiche, emblemi dei rispettivi paesi e simboli di un carnevale tradizionale ma mai monotono.
Ufficio stampa Comune di Piraino
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…