Nasce dall’idea della giovane professoressa dell’Istituto Comprensivo di Piraino e Sant’Angelo di Brolo, di Storia dell’Arte, Giusy Franchina, l’idea della mostra di pittura
che verrà inaugurata sabato pomeriggio alle ore 18:00 nei locali del Palacultura a Gliaca di Piraino.
L’esposizione di disegni, intitolata “Colapisci”, ha come tema la leggenda riferita allo stretto di Messina ed al suo personaggio leggendario, Nicola detto Cola-pesce, che ancor oggi dice la favola, sostiene uno dei pilastri su cui si regge la Sicilia.
Tutte le opere, 140 disegni, sono curate dalla professoressa Franchina, e prodotti dagli alunni dell’Istituto comprensivo di Sant’Angelo di Brolo, che comprende anche e scuole primarie e secondarie di Piraino.
Dunque il mare sarà il protagonista indiscusso della serata, si potranno ammirare gli splendidi disegni nati dall’estro della docente Franchina e dei suoi allievi, inseriti in una suggestiva scenografia che farà da cornice alla mostra.
Se si ha voglia di inebriarsi dell’odore del mare, in una stagione estiva che quest’anno tarda ad arrivare, non resta che visitare dunque l’esposizione della pittrice Giusy Franchina e dei suoi allievi.
Durante la inaugurazione sarà anche proiettato un video sulla leggenda di “Colapisci” prodotto sempre dalla Professoressa Franchina e dai suoi allievi.
L’evento artistico sarà patrocinato dai comuni di Piraino e Sant’Angelo di Brolo.