Piraino- Concluso il torneo di calcio a cinque “Enzo Vasi”
Cronaca Regionale

Piraino- Concluso il torneo di calcio a cinque “Enzo Vasi”

Si è concluso il torneo di calcio a cinque dedicato a Enzo Vasi, noto tecnico comunale scomparso nel 2000 a causa di una fulminante malattia. Da allora, ogni estate, i figli Ciro e Domingo e la moglie Anna, cercano di tenere vivo il ricordo del Signor Vasi organizzando un memorial che coinvolge moltissimi giocatori dei Nebrodi e dintorni.

Quest’anno il primo premio è andato a un gruppo di giovani ragazzi di Piraino e paesi limitrofi. Si tratta della squadra “Boys”, composta da Roger Virecci, Tindaro Domianello, che nella passata stagione ha militato nelle file del “Due Torri” come secondo portiere; Alessio Scolaro, giovane rivelazione del calcio, che si è ampiamente meritato il premio come “miglior giocatore” e recentemente è stato acquistato dalla società Brolese della “Tiger Brolo”; Alessio Traineri, Daniele Traviglia, Matteo Serio, Agostino Tranchida, che ha vinto il premio “giocatore rivelazione” e, infine, Cristian Traviglia.

Tra gli altri premi, ha conquistato la nomina di “capo cannoniere” il ventunenne Paolo Gullà, ex giocatore della Tiger Brolo, il riconoscimento di “miglior portiere” è andato al Pirainese Rosario di Giorgio, mentre il premio “miglior goal” è toccato a un altro “tigrotto”, Basilio Spinella.

Tra i premi più originali ricordiamo quello conferito al “giocatore più affascinante” conquistato da Enzo Natoli, ex giocatore della Santangiolese, mentre il premio “over 35” è andato al “sempreverde” brolese Tonino Gatto, detto “Il Professore”.

“Dulcis in fundo”, il premio “Squadra più corretta” è stato attribuito alla compagine capitanata da Domingo Vasi.

Un premio non conferito, ma sicuramente riconosciuto da tutti, va alla pazienza e alla dedizione di Ciro Vasi.

29 Luglio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist