Ecco l’articolo, di sintesi, pubblicato, a firma di Patrizia Crismi, sul Giornale di Sicilia.
«Favorire l’occupazione attraverso l’informazione», questo il tema del primo incontro promosso dall’associazione l‘alba di domani, che si è svolto a Gliaca fi Piraino.
L’evento è stato illustrato dal presidente dell’ associazione che ha spiegato: «L’incontro -dice Antonino Dovìco Lupo, il presidente dell’associazione – ha inaugurato quello che per l’associazione pirainese sarà un anno di lavori dedicati alle tematiche occupazionali per proseguire nella ricerca di soluzioni che incoraggino il tanto agognato incontro tra domanda e offerta di lavoro».
Molti gli interventi che si sqno susseguiti durante il dibattito, come quello di Isabella Vitale consulente del lavoro che, partendo dall’analisi dell’attuale normativa sul lavoro, ha evìdenziato le diverse agevolazioni fiscali che possono già essere utilizzate dai datori dilavoro per stabilizzare oppure assumere nuovi dipendenti a condizioni più vantaggiose.
Una finestra sull’Europa e sulle svariate possibilità di crescita ed occupazione oltre i confini nazionali è stata invece aperta .dalla Angela Fogliani, responsabile del punto Eurodesk di Brolo, che ha esortato i giovani “cittadini di oggi” ad essere più affamati di informazioni e sfruttare le ingenti somme messe a disposizione ogni anno dai diversi fondi europei. In linea con lo spirito itinerante dell’iniziativa, archiviata questa prima fase si pensa già al secondo incontro che, si terrà a Castell’Umberto.
Nella foto Angela Fogliani Eurodesk Brolo