Amministrazione Comunale di Piraino ha pubblicato un avviso pubblico che destina 40.944,00 euro per supportare le micro o piccole imprese che svolgono attività economiche, commerciali e artigianali insediate sul territorio comunale.
i fondi sono quelli previsti dal DPCM del 24 settembre 2020
Le attività interessate, spiega il sindaco Maurizio Ruggeri, avranno tempo per presentare l’istanza fino a lunedì 2 maggio p.v. alle ore 13,00, come da modello allegato al relativo avviso, per chiedere l’erogazione di un contributo a fondo perduto – (relative alla seconda annualità), – per spese di gestione sostenute nell’anno 2021e per contrastare gli effetti negativi causati dalla pandemia.
Tra i costi rientrano: spese per l’affitto, spese per le utenze (luce, acqua, spazzatura, gas, telefono), spese per il pagamento degli stipendi ai propri dipendenti, spese per l’acquisto di merce necessaria allo svolgimento dell’attività.
La domanda dovrà essere adeguatamente documentata per la rendicontazione di quanto richiesto (allegando copia dei relativi pagamenti).
Possono presentare richiesta di contributo tutte le attività che svolgono attività economiche attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del comune di Piraino.